SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 aprile 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con cambio netto di ritmo e condizione (1 - 7/4, 2024)

Bookmark and Share



Martedì 2 aprile

Uscita bdc in compagnia del Gerry che ci vede pedalare ad Est. Alle 0900 ci troviamo alla rotonda di Montorio e ci scalderemo in salita facendo la Montorio - Castagnè - Caiò per poi scendere nella Valle di Mezzane via Magrano e Postuman. Breve tratto interlocutorio per andare poi a prendere la bella ed impegnativa Mezzane - San Cassiano - San Vincenzo. Scendiano a Tregnago e poi a Cellore prendiamo per il Monte Tabore, per poi scendere a Cazzano e andare a fare la salita della Cabina che a seguire ci porta ad Illasi, Direzione Zevio via Donzellino e Vago e Gerry fa rientro mentre io proseguo fino a Verona via ciclabile. A Verona cerco la cifra tonda in stile Pummarola Pro per km e mt+, via Ponte Florio, Santa Maria in Stelle e Quinto. Giornata fresca alla partenza con 9 gradi in estiva poi saliti progressivamente fino a 20. 














Forte vento contro o trasversale da Illasi fino a Verona. Ottime le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 100 km e 1308 mt+

Giovedì 4 aprile

Uscita bdc spesa per buona parte in Lessinia in una giornata meteo fotonica. Ci ritroviamo in 4 alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per Parona, San Pietro I. e Fumane dove prenderemo la strada vecchia per Molina lungo la Valle dei Mulini. Fine strada vecchia proseguiamo per Gorgusello, Fontanafredda e arriviamo a Fosse. Proseguiamo per S. Anna d'Alfaedo e poco dopo Giova ci lascia. Rimaniamo in 3 a proseguire per Negrar via Prun. A Negrar prendiamo la Salita dei Gigi e una volta in cima Paolo ci saluta e rimaniamo in 2 a proseguire per Quinzano dove dopo il pit stop fontana io e Stefy ci salutiamo. Arrivo a Verona e faccio un giro largo per fare cifra tonda passando per Poiano, Marzana, S.Maria in Stelle, Montorio e Ponte Florio, per poi rientrare a Verona. 



Giornata meteo fantastica con 12 gradi alla partenza e 20 al ritorno e con 15 gradi in Lessinia. Ottime le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 102 km e 1434 mt+

Sabato 6 aprile

Uscita bdc col Team che vede ritrovarci alle 0830 alla Diga dove si uniscono anche altri stradisti per arrivare a circa 25 unità che man mano diminuiscono, sia per fare altri percorsi, che per detonazioni varie. Arriviamo a Bussolengo e proseguiamo per Piovezzano, Cavaion e a Castion prendiamo la salita che ci dovrebbe portare a Passo dello Sceriffo via Pineta Sperane. Peccato che al termine del tratto più duro, all'altezza del Park Adventure, la strada risulti chiusa per manifestazione e siamo obbligati a tornare indietro e da San Zeno andare a Passo dello Sceriffo. Ma non possiamo scendere a Caprino per strada chiusa quindi andiamo a Torri via Albisano per poi fare il lungo lago fino a Lazise e prendere per l'entroterra che via Colà, Sandrà e Palazzolo ci riporta a Bussolengo. Proseguiremo per Verona e faccio un giro largo per chiudere con cifra tonda. Bellissima e calda giornata di sole. 

Ottime le gambe, sopratutto nella 2^ parte e ottimo il cardio. Ritmi elevati. Superati i 4000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 120 km e 1247 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento