SEZIONI DEL BLOG

domenica 31 marzo 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica pasquale (25 - 31/3, 2024)

Bookmark and Share












Lunedì 25 marzo

Uscita bdc in compagnia del Giova che ci vede pedalare la Valdadige fino ad Avio (bicicgrill) e ritorno, lungo le due rive del fiume. Alle 0900 ci ritroviamo alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per Bussolengo e poi a Ponton direzione Volargne, prendendo la ciclabile che con qualche soluzione di continuità ci porterà ad Avio. Una volta in Trentino attraversiamo il ponte sull'Adige per fare ritorno, passando per Brentino quindi Rivoli e nuovamente Ponton, dove prenderemo per Settimo, Bussolengo e Verona. Giornata soleggiata ma fredda al mattino, con l'estivo rinforzato appena sufficiente per non soffrire, a patto di pedalare. Vento che ci ha divelto da Volargne in poi e sempre contrario fino ad Avio, poi sarà a favore solo fino a Brentino. 














Rientro quindi ancora controvento fino a Verona. Gambe intossicate all'andata fino a Volargne, poi nettamente meglio, una volta smaltita la ghisa di sabato. 



Chiudo con 120 km e 649 mt+

Venerdì 29 marzo
Uscita bdc in compagnia della Stefy che ci ha visto pedalare tra colline Moreniche, entroterra Gardesano e Valpolicella bassa. Alle 0900 ci ritroviamo alla Diga del Chievo a Verona con Giova che da forfait. Strade umide e a tratti bagnate e cielo nuvoloso verso il lago e verso nord e il percorso pianificato viene annullato per uno verso le colline moreniche che sia il radar meteo che a vista risultava con cielo più sgombro e meno minaccioso. Prendiamo per Bussolengo quindi Palazzolo, San Giorgio in Salici e Valeggio. Si prosegue direzione ovest deviando verso nord per arrivare a Castellaro Lagusello e prendere per Monzambano. Sarà la volta di Peschiera e quindi i mangia e bevi della Panoramica che ci porteranno a Bardolino. Prendiamo per Cavaion , Riovalli e Ponton entrando in Valpolicella dove saluto la Stefy. Proseguo per San Pietro Incariano, Corrubio, Parona ed entro a Verona. Arrivato vicino casa devio per fare un giro largo che mi possa regalare la cifra tonda in termini di km. Lato meteo fresco con 9 gradi alla partenza ed umidità fotonica poi da metà giro in poi il sole ha fatto capolino e le temperature sono schizzate a 19 obbligandomi ad abbassare i manicotti. 


Gambe ingolfate alla partenza e fino a Palazzolo circa poi nettamente meglio. Ottimo il cardio. 


Chiudo con 121 km e 746 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento