SEZIONI DEL BLOG

domenica 24 marzo 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con la prima cronoscalata di Team (18 - 24/3, 2024)

Bookmark and Share

















Lunedì 18 marzo

Uscita bdc in compagnia del Giova che vede ritrovarci alla Diga alle 0930 per un giro che dovrebbe anticipare la pioggia leggera prevista dalle 13. Da Verona a Bussolengo quindi Palazzolo, San Giorgio in Salici, Oliosi per poi risalire direzione nord. Superiamo Cavalcaselle, Pacengo e e arriviamo a Colà di Lazise. Iniziamo le Piccole Fiandre dette anche la Polentara da una vecchia gara anni 80, arriviamo a Palazzolo, Bussolengo e Verona dove a Ponte Catena saluto Giova. 



Visto che non pioveva, a parte qualche goccia, allungo il giro arrivando a Marzana e rientrando a Verona via Novaglie e Montorio. Ottime le gambe ed il cardio per un'uscita che ha visto cielo uggioso e pioggia molto leggera.





Chiudo con 101 km e 688 mt+

Mercoledì 20 marzo

Uscita bdc spesa sul lago con gpm a Passo Campiano per un sempre bel giro sulla Panoramica di Malcesine. Ci troviamo in 5 alla Diga del Chievo a Verona ma subito una foratura per la Stefy ancor prima di prendere la ciclabile per Bussolengo dove si aggregherà Silvio. Arriveremo a Bardolino per un lungolago fino a Malcesine ma prima salutiamo Paolo a Castelletto che fa rientro per impegni. Panoramica che facciamo a gran ritmo in 3 per poi scendere nuovamente a Malcesine e riprendere il lungolago. A Bardolino prenderemo per le stradine interne che ci riportano a Pastrengo, quindi Bussolengo e Verona. Lato condizione, ottime le gambe ed il cardio. Lato meteo fino a Malcesine non proprio come da previsioni e con temperature sui 13 gradi. 



Al ritorno compare il sole e le temperature si alzano a 19 gradi e rimarrò in estiva. 





Chiudo con 134 km e 799 mt+

Sabato 23 marzo 

Uscita bdc col Team che ci vede affrontare la prima Peri - Fosse dell'anno. Ci ritroviamo in 15 alla Diga del Chievo a Verona e a velocità controllata pedaliamo la Valdadige fino a giungere a Peri non senza fare pitstop 7 km prima a Dolcè per riempire borraccia e mangiare una barretta. La salita verrà fatta con l'obiettivo di fare il proprio PR e c'è chi ci riuscirà. Sotto quel punto di vista mi viene sempre più difficile fare PR con il passare degli anni ma sono contento di averci provato e comunque la classifica di categoria M7 mi premia sempre. A Fosse ci dividiamo con un gruppetto che prende per Velo ed un altro che prende per Sant'Anna. Arrivato a Verona ci salutiamo ma in stile Pummarola pro decido di allungare per fare cifra tonda coi km. Lato condizione gambe e cardio buoni ma ho iniziato la salita troppo forte e poi ho dovuto calare. Quando al 9° tornante ho realizzato che non avrei fatto il mio PR ho mollato la presa. 



Gambe comunque buone che mi hanno permesso di allungare il giro al rientro. Meteo ottimo per una cronoscalata con 13° alla partenza e 19° al rientro a Verona che hanno giustificato l'estiva con smanicato.





Chiudo con 101 km e 1280 mt+ 


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento