SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 maggio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con la seconda "Battaglia per la Salsa" dell'anno (22 - 28/5, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 22 maggio

Uscita bdc con Gpm a Passo Cavallo di Novezza. Lunga salita che ha inizio al bivio Platano e quindi si prosegue via Salita del Porcino, Spiazzi, cimitero di guerra, Il Cacciatore, Rifugio Novezzina e quindi il Passo, per un totale di 20 km x 1150 mt+, con lunghi tratti oltre il 10% ed altri buoni per recuperare. Sudato tanto per il caldo che oggi, per la prima volta, ha picchiato duro e nonostante fossi in estiva pura, sono arrivato fradicio al gpm. Rientro per la lunga discesa verso sud con pioggia leggera che mi farà compagnia a Caprino per qualche km. A Verona mancano 30 mt+ per fare cifra tonda quindi finale da Pummarola Pro con la salitella di via Biondella prima di fare rientro a casa. Gambe e cardio influenzate dal caldo. 














Comunque....avanti tutta e poi... ho sempre 60 anni...





Chiudo con 114 km e 1808 mt+

Mercoledì 24 maggio

Uscita bdc spesa tra l'entroterra gardesano ed il lago. Temperature oramai estive e fa già caldo alla partenza con l'apice quando arrivo al Bivio Albisano da Castion. Lungo lago da Garda e quindi panoramica da Lazise a Pacengo e rientro a Verona via Sandrà, Palazzolo e Bussolengo. Bevute 3 borracce d'acqua ed acclimatamento ancora in corso. 














Cardio e gambe meglio di lunedì. 





Chiudo con 100 km e 1043 mt+

Sabato 27 maggio

Uscita bdc col Team dove l'amicizia è terminata a inizio segmento... per poi ricominciare al gpm della Peri - Fosse, iconica salita del veronese che con i suoi 9 km all'8,5% di media è sempre un bel banco di prova. Decidiamo quindi che è l'occasione per migliorare i PR con i watt personali attualmente a disposizione. Per me oggi 48'08" a 3 minuti dal mio PR (45'40") ma con l'età che avanza (60)... va bene così. Una volta atteso l'ultimo e raggruppatici ci dividiamo in gruppetti a secondo del tempo a disposizione. Io devo rientrare prima a casa quindi prendo per Sant'Anna d'Alfaedo, Montecchio e faccio cifra tonda allargando verso Ponte Florio e poi rientrando a Verona. 














Cardio in Z4 e Z5 durante i momenti di maggiore spinta e gambe dignitose.





Chiudo con 91 km e 1368 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento