SEZIONI DEL BLOG

domenica 21 maggio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica senza uscita di squadra causa pioggia (15 - 21/5, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 15 maggio

Uscita bdc con il compagno di squadra Chicco che ci vede pedalare la Valpolicella in senso orario. Dopo l'avvicinamento via ciclabile, iniziamo le salite da Sant'Ambrogio di Valpolicella andando in sequenza ai gpm di San Giorgio Ingannapoltron, Pendola, Masua, Monte Comun (via San Ciriaco), Montecchio (bivio) e Torricelle. Visto che mancavamo pochi mt+, all'ultimo gpm decidiamo di rifare parte della salita per fare cifra tonda, in perfetto stile pummarola pro. Uscita che lato meteo è iniziata con aria di primavera e terminata con aria d'estate. 














Buone le sensazioni di gambe e cardio anche se non ho mai spinto. 





Chiudo con 102 km e 2100 mt+

Mercoledì 17 maggio

Uscita bdc pedalata direzione lago e ritorno lungo i mangia e bevi dell'entroterra gardesano. Visto il meteo opto per il muletto ma al primo strappo mi rendo conto che la gamba ancora risente dei 2K+ fatti 48h prima ma stringo i denti anche perchè comunque la corona interna è il 40 quindi obbligato oggi a fare richiami di forza. Non prendo mai pioggia a parte qualche goccia alla partenza e al ritorno, Superati oggi i 6000 km pedalati da inizio anno. 





Nuvole scure e temperature sui 17° che comunque permettono l'estiva.





Chiudo con 102 km e 1034 mt+

Sabato 20 maggio

Uscita bdc che mi vede pedalare col muletto, sotto una leggerissima pioggia per buona parte del giro. Saltano i piani del Team quindi ognuno si organizza come vuole con un gruppetto ad est che decide... per l'est ed io che mi dirigo verso il lago per una toccata e fuga. Prima di Ponte Catena a Verona trovo un gruppone con dentro Alessandro, Valerio e Fabio e con loro rimarrò fino a Bussolengo. Tana libera tutti per me a Garda e quindi ritorno. 




Uscita comunque guadagnata... anche se non si può dire sia stata veramente pioggia. 





Chiudo con 73 km e 574 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento