SEZIONI DEL BLOG

domenica 8 maggio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra caldo e pioggia (2 - 8/5, 2022)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che lato meteo fa un passo indietro nonostante le temperature non si siano abbassate di molto ma ha comunque regalato sia sole che cielo nuvoloso che pioggia seppur leggera. Questa settimana ho battuto di più la zona lago sia in solitaria che col Team. Condizione buone ed in continuo miglioramento.

Lunedì 2 maggio

Uscita bdc giocata lungo la ciclabile del Biffis, in modalità girogamba e a premessa dell'uscita di domani, sicuramente più lunga ed interessante. 




Divisa estiva e con temperature da abbronzatura da ciclista... che comincia a vedersi.





Chiudo con 60 km e 347 mt+

Cardio con 129 bpm di media e 153 max

Cadenza media di 87 rpm

Martedì 3 maggio

Uscita bdc direzione lago con obiettivo uno dei miei "circuiti" di allenamento preferiti ossia San Zeno - Passo dello Sceriffo - Lumini - San Zeno. Circuito che faro' per 4 volte e quindi come da titolo passando per 4 volte dal Passo dello Sceriffo. Giornata meteo fotonica con temperature praticamente da inizio estate ma al 4° giro minacciose nuvole in spostamento da Punta Telegrafo verso sud consigliano il rientro direzione Castion. A seguire Affi, Bussolengo e Verona. 








Gambe e cardio dignitosi.





Chiudo con 130 km e 1617 mt+

Cardio con 138 bpm di media e 164 max

Cadenza media di 81 rpm

Giovedì 5 maggio

Uscita bdc tirata fuori dal cilindro ed in maniera inaspettata in quanto si apre una finestra libera da impegni (operazione di cataratta alla moglie e post) e mi ci ficco nonostante la giornata non sia delle migliori. Cielo uggioso e qualche goccia di pioggia a Garda e al Chievo al ritorno ma svango tutto il giro con il completo estivo. 















Buone le gambe che testimoniano che con temperature più basse rendono meglio.





Chiudo con 70 km e 580 mt+

Cardio con 134 bpm di media e 181 max

Cadenza media di 86 rpm

Sabato 7 maggio

Uscita bdc direzione lago con tana libera tutti a Passo Campiano ovvero sulla Panoramica di Malcesine e che mi permette di superare i 6000 km pedalati da inizio anno. Meteo che ci tiene sulle spine fino all'ultimo ma alle 0630 via messaggi si decide di andare. Siamo in 7 del team alla Diga del Chievo dove prenderemo direzione il lago. All'inizio della ciclabile dopo Bussolengo mi accorgo di aver bucato causa una spruzzo di lattice dal tubeless posteriore ma basta un veloce pitstop con cartuccia di Co2 per risolvere. A Garda buca Gianpaolo ma anche il copertone è tagliato quindi in 3 decidono di tagliare il giro previsto. Proseguiamo in 4 ma a Torri svolta anche Loris e quindi rimaniamo in 3 a fare il giro. Al rientro svoltiamo per la Torri - Albisano - Bivio SP e proseguiremo per Castion, Affi (pitstop veloce per dare una gonfiata al mio posteriore che aveva perso un poco di pressione), Bussolengo, Verona. Meteo con rare gocce di pioggia e meteo simil scozzese con nuvole basse sul lago ma temperature buone per pedalare pur con un filo di troppo di umidità. 

















Sensore cadenza con batteria a fine vita.





Chiudo con 138 km e 1065 mt+

Cardio con 131 bpm di media e 180 max

Cadenza media di 71 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento