SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 maggio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica col caldon (9 - 15/5, 2022)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che si è contraddistinta dalla presenza di Annibale ossia il fronte che ha portato un caldo estivo oltremisura. Io ne pago probabilmente lo scotto sabato quando le gambe pur girando bene  le ho sentite comunque dure. Passaggio quindi alla borraccia estiva con maggiore capacità e comunque spero che le temperature calino un poco.

Martedì 10 maggio

Uscita bdc che noi da queste parti chiamiamo "della Valle" sottintendendo la Valdadige ossia la valle ove scorre il fiume Adige e che attraversa due Regioni, Veneto e Trentino. Percorso in senso antiorario....giusto per prendere in faccia il vento, sia all'andata lungo la valle che al ritorno sul lungolago. Valdadige sfruttando la Ciclabile che mi porterà a Mori e quindi a Torbole dove prenderò la Statale fino a Cisano per poi prendere per Pastrengo, Bussolengo e rientrare a Verona. A parte il vento, che comunque è sempre presente, oggi fa comparsa un caldo tropicale rispetto alla settimana scorsa e che vede un massimo di 30° tra Torri del Benaco e Lazise. 


















Cardio non pervenuto perché la fascia non si è connessa ma comunque sotto controllo e gambe dignitose per un percorso comunque lungo.





Chiudo con 162 km e 1025 mt+

Cadenza media di 85 rpm

Mercoledì 11 maggio

Uscita bdc in modalità detox in ragione del lungo di ieri. Tana libera tutti alla Chiesetta di San Zeno presso Castelletto di Brenzone e quindi rientro. Lago pieno di turisti, già intenti a prendere il sole e fare il bagno e conseguente fila di macchine all'ingresso/uscita di ogni paese. Cardio in Z2 come da programma, con gambe che man mano giravano sempre meglio, seppur senza spingere troppo. 














Lato meteo, un caldo devastante per il periodo con 30° per tutto il ritorno. 





Chiudo con 101 km e 674 mt+

Cardio con 128 bpm di media e 153 max

Cadenza media di 83 rpm

Sabato 14 maggio

Uscita bdc che inaspettatamente devo accorciare causa un dolore al vasto mediale dx (contrattura?) che mi costringe a tagliare il giro e rientrare a Verona. Siamo in 7 ad arrivare al Gpm di Passo Branchetto ma il dolore che compare al termine della Bellori - Bosco C. è fastidioso quindi decido che può bastare e con Carlo saluto tutti e ce ne torniamo via Cerro, Romagnano e Grezzana. Credo di aver sudato troppo lungo la prima salita e il primo vero caldo dell'anno ha fatto il resto. 















Prossima settimana vedremo se l'acclimatamento è a buon punto. 





Chiudo con 87 km e 1769 mt+

Cardio con 142 bpm di media e 171 max

Cadenza media di 79 rpm


Keep in touch!

1 commento: