SEZIONI DEL BLOG

domenica 22 maggio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con 2 volte +200 km ed il primo 4000 mt+ dell'anno (16 - 22/5, 2022)

Bookmark and Share













Settimana ciclistica che i dati relativi a km (570) e mt+ (7241) ben spiegano che l'impegno non è sicuramente mancato. 3 uscite bdc di cui 2 oltre i 200 km ed il primo +4000 mt dell'anno in corso. Si avvicina prepotente il rientro alle gare dopo 10 anni.

Lunedì 16 maggio

Uscita bdc con obiettivo testarmi in ragione del problemino avuto sabato u.s. quando un dolore al vasto mediale, dopo la Bellori - Bosco, mi aveva fatto preoccupare spingendomi a tagliare il giro e salutare il team. Oggi partenza sul presto causa le temperature estive e quindi scelgo la cronoscalata Torri del Benaco - Passo dello Sceriffo per spingere e vedere se il problema si ripresentava. Le gambe invece han girato alla grande registrando il mio 2° miglior PR storico sul tratto in questione. Soddisfatto quindi e buone sensazioni generali. 





Ora riposo e poi tra mercoledì e sabato due durissime uscite in montagna in compagnia del Colo.





Chiudo con 100 km e 1166 mt+

Cardio con 146 bpm di media e 174 max

Cadenza media di 83 rpm

Mercoledì 18 maggio

Uscita bdc in compagnia del Colo sulle montagne e colline delle province di Verona, Vicenza e Trento. Gpm di giornata il Passo Campogrosso e per difficoltà e bellezza dei paesaggi cito anche Sprea e Marana. Cambio di programma al ritorno con la Peri - Fosse che risulta chiusa quindi dobbiamo allungare il giro e recuperiamo i mt+ pedalando in Valpolicella (Pendola, Masua e Gigi) e facendo cifra tonda (4000 mt+) sulle Torricelle. Da sottolineare che 2500 mt+ li abbiamo fatti nei primi 70 km. Ad Ala facciamo un pit stop panetto mentre a Quinzano il Colo fora l'anteriore e quindi sosta per la riparazione. 




















Cardio e gambe in ottima condizione per un'uscita sicuramente impegnativa che necessitava di fondo e di gestione delle forze.





Chiudo con 222 km e 4007 mt+

Cardio con 136 bpm di media e 165 max

Cadenza media di 68 rpm

Sabato 21 maggio

Uscita bdc di Team che ci vede partire dalla Diga del Chievo a Verona alle 0800 direzione lago. Il gruppo (8) si divide sul bivio per le Fasse dove in 4 girano per dirigersi verso San Zeno di Montagna mentre noi proseguiamo direzione Arco per poi andare a prendere la sempre dura salita che porta a Passo Santa Barbara (ottimo PR). Dopo breve discesa ricomincia la salita verso Passo Bordala (altro ottimo PR) dove al Rifugio facciamo pit stop panetto e coca. Si prosegue in discesa direzione Valdadige che pedaleremo da Villa Lagarina fino a Volargne, sempre con un fastidioso vento contrario. Proseguiremo per Settimo e quindi Verona dove ci dividiamo. 








Ottimo il cardio e ottime le gambe. Giornata torrida. 





Chiudo con 201 km e 2068 mt+

Cardio con 138 bpm di media e 167 max

Cadenza media di 84 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento