SEZIONI DEL BLOG

domenica 1 maggio 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con buoni allenamenti e primo Rifugio Graziani dell'anno (25/4 - 1/5, 2022)

Bookmark and Share











Settimana ciclistica che restituisce buone sensazioni e che mi vede pedalare 2 volte col team oltre alle due in solitaria. Settimana di spessore chilometrico ed altimetrico che ho affrontato senza alcuna difficoltà anche in ragione della condizione in itinere che comincia a raccogliere i frutti degli allenamenti invernali. Meteo che oramai regala buone temperature anche quando il sole è assente o quasi.

Lunedì 25 aprile

Uscita bdc spesa tra Valpatena e Valpolicella che ci vede man mano dividerci per impegni personali o di famiglia. Alle 0830 ritrovo a Ponte Catena (8) per andare a prendere la Cola e quindi proseguire per Stallavena e prendere direzione Fane, scendere a Negrar (pit stop generale) e prendere la lunga salita per Corrubio. A seguire la lunga discesa che mi riporterà in Valpantena, quindi Verona. 







Ottime le gambe ed il cardio per un'uscita frizzante. 





Chiudo con 75 km e 1668 mt+

Cardio con 145 bpm di media e 178 max

Cadenza media di 73 rpm

Mercoledì 27 aprile

Uscita bdc spesa in zona lago in una giornata stupenda di sole e temperature e che ti fa ricordare di vivere in un'area bellissima. Doveva essere Panoramica Alta di Malcesine ma devo rientrare prima del previsto quindi mi gioco la carta del Passo dello Sceriffo da Torri del Benaco. Gamba che gira bene ma il buon ritmo imposto lungo la salita si interrompe due volte, per un semaforo di lavori in corso e per due auto che si incasinano la vita in curva, entrambe prima del Bivio. 







Dopo il Gpm vado a Caprino e a seguire Rivoli, Bussolengo, Verona. Buone le gambe ed il cardio.





Chiudo con 102 km e 1066 mt+

Cardio con 137 bpm di media e 172 max

Cadenza media di 82 rpm

Venerdì 29 aprile

Uscita bdc pre weekend che i pro chiamano di rifinitura ma noi amatori da 4 soldi voliamo basso e quindi preferiamo chiamarla girogamba. Tutto in ciclabile, in Z2 e cadenza alta. Giornata stupenda in estiva piena e alle 10 si superano già i 20°. 




Domani impegnativa uscita col Team sulla dorsale del Baldo.





Chiudo con 58 km e 177 mt+

Cardio con 132 bpm di media e 166 max

Cadenza media di 85 rpm

Sabato 30 aprile

Uscita bdc col Team con Gpm al Rifugio Graziani. Ci ritroviamo alle 0830 in 6 alla Diga del Chievo per poi dirigerci ad Avio prendendo la Ciclabile che da Volargne porta a Peri. Pit stop caffè e quindi proseguiamo per l'altra ciclabile che ci porterà per l'appunto ad Avio, dove iniziano i 22 km circa dell'impegnativa salita che ci porterà ai 1617 mt del Rifugio via Pra della Stua e San Valentino. Lungo la salita si creano due distinti gruppetti ma ci raggruppiamo come stabilito alla Diga e a San Valentino. Faccio comunque i miei PR nei 3 tratti distinti. Temperatura di 13° al Rifugio e senza sostare prendiamo per il lungo mangia e bevi che ci porterà al Bivio del Cacciatore dove prenderemo per Spiazzi via Ferrara di Monte Baldo. Una volta a Caprino la temperatura è di 22° e proseguiamo fino a prendere la ciclabile del Biffis a Ponton e a seguire Bussolengo e Verona dove ci salutiamo. 






















Buone le gambe ed il cardio in una giornata meteo con ottime temperature che ci ha permesso di arrivare in divisa estiva al Rifugio Graziani già a fine aprile. 





Chiudo con 150 km e 2185 mt+

Cardio con 144 bpm di media e 184 max

Cadenza media di 76 rpm


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento