Settimana ciclistica che restituisce sensazioni positive crescenti di condizione. Va in scena l'uscita mtb e le uscite in bdc infrasettimanali, con il clou dell'uscita col team del sabato...che però farò in solitaria causa impegni ma mi regalerò i primi 2000 mt+ dell'anno.
Lunedì 7 febbraio
Uscita bdc in ottica detox dopo il lungo di sabato col Team che lascia sempre qualche tossina nelle gambe. Cardio in Z2 per il 90% e gambe che han girato bene ciacolando con stradista romagnolo del Top Team di Sant'Ambrogio, sia all'andata (da Bussolengo a Piovezzano) che al ritorno (da Cisano a Verona).
Giornata stupenda di sole ma con forte vento.
Chiudo con 83 km e 443 mt+
Cardio con 132 bpm di media
Cadenza media di 80 rpm
Martedì 8 febbraio
Uscita allenante in mtb lungo tratti classici delle colline a nord est di Verona. Prima parte impegnativa per le numerose "pontare" che conducono al gpm di Forte Castelletto poi sarà la volta dei tratti allenanti in discesa dove conta la tecnica ma che l'angolo sterzo della nuova generazione di mtb rende comunque più facile rispetto alle 26" e alle prime 29". Senza spingere molto mi ritrovo molti secondi migliori PR in molti tratti, segno che l'assenza di oltre un anno dalla mtb non è stato un grosso problema. Sulla discesa delle Ferrazze un ramo mi sferza il volto e gli occhiali indossati risultano essenziali.
Buono il cardio.
Chiudo con 40 km e 1154 mt+
Cardio con 139 bpm di media e 167 max
Cadenza media di 71 rpm
Giovedì 10 febbraio
Uscita bdc giocata cercando il sole ad ovest visto che a Verona il cielo è tendente all'uggioso. Primo sole a Rivoli e quindi da Caprino fino al lago sarà sempre meglio anche se il cielo non è proprio terso quindi meglio approfittarne visto che la prossima settimana le previsioni dicono freddo e pioggia.
Cardio eccellente e che conferma il miglioramento costante, oltre ad una buona gamba che per marzo fa presagire l'inizio di una buona condizione.
Chiudo con 101 km e 878 mt+
Cardio con 134 bpm di media e 169 max
Cadenza media di 76 rpm
Sabato 12 febbraio
Uscita bdc direzione lago che mi vede in primis mettere legna in cascina in termini di salita visto che mi metto in testa di fare 4 volte il "mio" circuito di allenamento presso Pineta Sperane ossia San Zeno - Passo dello Sceriffo - Pineta Sperane - San Zeno. All'ultimo giro, a San Zeno, ad un bar vedo Giorgio (T) del Team Benetti che mi invita a salire con loro a Prada Alta. E così aggiungerò ulteriore salita al paniere di giornata. Dopo Prada Alta li saluto e proseguirò per Verona dove, visto che mancano solo 200 mt+ per la cifra tonda (2K), mi faccio agile le Torricelle da via Marsala. Bellissima giornata di sole, fredda al mattino e i primi 3 giri del circuito li farò con circa 4° di media. Poi le temperature saliranno piacevolmente.
Buono il cardio e buone le gambe per il periodo.
Chiudo con 134 km e 2032 mt+
Cardio con 140 bpm di media e 179 max
Cadenza media di 76 rpm
Keep in touch!


Nessun commento:
Posta un commento