Settimana ciclistica che si caratterizza per il superamento dei 2000 km pedalati da inizio anno e per il ritorno della pioggia in alcuni giorni. Continuo a pedalare in mtb una volta alla settimana dopo uno stop di quasi due anni (tranne alcune sporadiche uscite) e le sensazioni positive in termini di ripresa della confidenza nei tratti tecnici è in netto miglioramento. La condizione generale è buona per il periodo.
Mercoledì 16 febbraio
Uscita dedicata alla mtb e scegliendo la dorsale che porta al Gpm di Santa Viola che preferisco rispetto alla dorsale di Montecchio in ragione del tratti ben più drenanti, vista la pioggia che è caduta nelle ultime 24h. Meteo che inganna ed i 10° alla partenza e con il sole diventano, da Romagnano in poi, 6° e quindi al Gpm 4° e cielo coperto.
Nonostante non abbia spinto anche oggi molti buoni tempi personali anche perchè la front attuale è sicuramente più leggera e scattante della precedente full.
Chiudo con 41 km e 1020 mt+
Cardio con 140 bpm di media e 177 max
Cadenza media di 72 rpm
Giovedì 17 febbraio
Uscita bdc direzione lago per una ricerca del sole che sin dalla partenza e fino a Pastrengo è assente e viene rimpiazzato dalla foschia, per poi apparire da Affi in poi e per tutto il giro. Dall'auricolare mono dx mi fa compagnia il Trip Hop dei Morcheeba, Massive Attack e Portishead e il ritmo e le atmosfere ben accompagnano il mio procedere. Gambe ingolfate fino a Caprino che pagano l'allenamento in mtb di ieri ma che comunque poi cominciano a girare molto meglio.
Meteo che inganna con 7° alla partenza da Verona che diventano 4° sulla ciclabile per poi tornare a 7° una volta sul lago. Al ritorno trovo il sole anche a Verona.
Chiudo con 100 km e 785 mt+
Cardio con 135 bpm di media e 178 max
Cadenza media di 77 rpm
Sabato 19 febbraio
Uscita bdc che mi vede superare i 2000 km pedalati da inizio anno in una giornata senza sole ma sopratutto senza la pioggia, seppur leggera, che le previsioni davano per possibile nel primo pomeriggio. Ci ritroviamo in 3 del Team alla Diga del Chievo e quindi ci dirigiamo prima verso Caprino e a seguire verso il lago, per poi fare ritorno a Verona.
Gamba e cardio che girano bene per il periodo.
Chiudo con 101 km e 808 mt+
Cardio con 145 bpm di media e 182 max
Cadenza media di 81 rpm
Keep in touch!


Nessun commento:
Posta un commento