SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 marzo 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica dei 18 anni (+40 di esperienza) (1 - 7/3, 2021)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica che vede il compimento del mio 58° anno di età o come meglio sarebbe...divento maggiorenne con 40 anni di esperienza. Condizione in costante miglioramento, come testimoniato dalle due doppie sedute settimanali dove non ho accusato fatica, segno che la costanza di allenamento porta sempre risultati. Cambi di ritmo incoraggianti e gambe che girano bene per il periodo, meglio che gli anni scorsi. Ora si tratta di aumentare i ritmi mantenendo le stesse distanze chilometriche.

Lunedì 1 marzo

Uscita bdc che inaugura il mese di marzo. Temperature più basse di sabato ma che consentono l'estiva con manicotti (e smanicato al seguito per le discese). Poco il traffico sul lago e comunque non sono mancati anche oggi i fenomeni (al cellulare, frecce "lasciate agli indiani", stop non rispettati).







Da Albisano a Castion in compagnia di simpatico stradista 30enne con il quale ho ciacolato. Gambe di ghisa fino al lago poi meglio ed ho inserito dei cambi di ritmo. 





Chiudo con 101 km e 974 mt+

Martedì 2 marzo

Uscita bdc in direzione lago in una giornata di sole e ottime temperature, migliori di quelle di ieri. Smanicato al seguito per le discese ed oramai in estiva con manicotti. 






Gambe che risentono dell'uscita di ieri ma che girano dignitosamente e faccio un buon cambio di ritmo sulla Torri - Albisano (bivio).





Chiudo con 91 km e 770 mt+

Giovedì 4 marzo

Uscita bdc dopo un inizio di nottata di sofferenza per la cervicale che come una spada mi ha trafitto la nuca e che grazie al Covidol riesco a sconfiggere dopo un paio di ore. Al risveglio sto bene ma è un'incognita la condizione quindi non mi aggrego all'uscita con Luca (P) e altre ruote veloci. 




Mi dirigo verso ovest e sarà sul lago che comincerò a sentirmi bene. Il terzo K equivale al superamento dei 3000 km da inizio anno. Meteo che regala temperature più basse (12°) ma l'estiva con manicotti è sufficiente anche se non mancano di certo stradisti in invernale pesante. Forse sono io che ho la termoregolazione andata...boh.





Chiudo con 91 km e 559 mt+

Venerdì 5 marzo

Uscita bdc che conclude il mio 57° anno. Da domani sono 58 quindi come da titolo... finalmente maggiorenne e i +40 anni di esperienza sono la ciliegina sulla torta. Uscita giocata in Valpolicella, in estiva e con una sequenza di salite che permette le maniche corte. 















Lavoro in lattacido anche perché è la 4^ uscita in 5 giorni ma mi sono difeso dignitosamente. Piccolo problema meccanico da Mazzurega in poi in quanto sono rimasto sulla corona del 36 perchè sul 52 non saliva causa allentamento della vite (poi risolto da Fincato 23).





Chiudo con 72 km e 1319 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento