SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 febbraio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica col debutto dell'estiva (22- 28/2, 2021)

Bookmark and Share




















Settimana ciclistica che vede il debutto del completo estivo e temperature tra i 18 ed i 24 gradi che però non dureranno molto in quanto la prossima le temperature si abbassano, Meno male che pedala ora pranzo quindi riesco a godermele. Condizioni che migliora, il mese pedalato è stato buono  Chiudo il mese con 1428 km e 14173 mt+.

Lunedì 22 febbraio 

Uscita bdc in compagnia di Luca (P), Maestro Jedi del pedale, con il quale affronto un giro con diversi cambi di ritmo in Z3, una sorta di interval training. 














Cielo lattiginoso alla partenza da Verona, un poco meglio sul lago ma sono le temperature che fanno la differenza, rimanendo tra i 12 ed i 14 gradi. Gamba sufficiente per essere a Febbraio





Chiudo con 92 km e 867 mt+

Martedì 23 febbraio

Uscita bdc per una sessione di Fondo Veloce con gambe che risentono muscolarmente dei cambi di ritmo di ieri ma che girano comunque bene. 





Giornata con foschia alla partenza ma sul lago è nettamente meglio e con temperature da inizio primavera. Tana libera tutti a Castelletto di Brenzone.





Chiudo con 104 km e 569 mt+

Giovedì 25 febbraio

Uscita bdc con temperature fotoniche (18°- 22°) che impongono il debutto della divisa estiva. 3^ uscita in 4 giorni, gambe legnosette all'inizio poi meglio e quindi carichiamo di mt+. 

















Prima il lago, da Lazise a Garda poi mi dirigo verso la Valpolicella via Salita del Pigno e quindi da Sant'Ambrogio sarà la volta della salita a San Giorgio Ingannapoltron, poi la Pendola, la Masua, la Negrar Montecchio e Le Torricelle. Sessione cardio in Z2 e Z3.





Chiudo con 103 km e 1563 mt+

Sabato 27 febbraio

Uscita bdc in una giornata stupenda che permette nuovamente l'estiva ma troverò anche un forte vento al ritorno, da Torri a Verona. Si pedala contro vento, uno sforzo da salita che comunque si svanga abbastanza, con la presa bassa e con una cadenza più alta. Qualche cambio di ritmo per sentire la gamba, con un interessante PR sulla "Variante Ciclabile Pol". 






Al rientro vedo gli ultimi 35 km della Omloop Het Nieuwsblad in Belgio, dove vince il nostro Davide Ballerini (Deucenick Quick Step). Ieri ho approfittato dell'offerta di GCN (19 euro) che scade domani, per 1 anno di ciclismo in TV con tutte le Classiche ed i Grandi Giri, spettacolo! 





Chiudo con 96 km e 927 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento