SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 gennaio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica... di vero freddo invernale (11 - 17/1, 2021)

Bookmark and Share











Settimana ciclistica che vede il vero freddo testimone delle uscite ciclistiche di allenamento. Attendo le 1130/1200 circa per guadagnare qualche grado ma alla fine pedalerò sempre tra tra i 3 ed i 5 gradi che con la bdc sono tutto dire. Comunque non piove quindi...va bene così. Prima vera settimana di un programma settimanale che mi vedrà d'ora in poi uscire 4 volte (lu/ma/gi/sa) con 3 sessioni di fondo/recupero in Z2 ed 1 sessione in Z3/Z4. Al di là del ciclismo prosegue 3 volte alla settimana l'uso del vogatore (nei giorni in cui non pedalo) per curare la parte superiore.

Lunedì 11 gennaio

Uscita bdc con obiettivo fondo lungo, come il periodo dell'anno prevede. Il freddo c'è ma con l'esperienza si svanga tutto o quasi... e poi c'è il sole... che rende tutto più bello. 















Sempre in Z2 + qualche cambio di ritmo in Z3...e domani si ripete. 





Chiudo con 70 km e 517 mt+

Martedì 12 gennaio

Uscita bdc ora pranzo per guadagnare qualche misero grado ma alla fine si starà sempre attorno ai 2/3 gradi di media. Inizialmente un pallido sole, poi diventa talmente pallido...che si confonde con le nuvole. 





Altra uscita in Z2 con qualche cambio di ritmo in Z3, talvolta dove non lo faccio mai. Comunque... altra legna in cascina. 



Chiudo con 73 km e 535 mt+

Giovedì 14 gennaio

Uscita bdc in una splendida giornata di sole, nemmeno troppo fredda (5°) con cielo nitido e panorami da cartolina sul lago. Sin da subito gambe pimpanti e quindi si alza il ritmo per un fondo medio che alla fine restituirà il 72% dell'uscita in Z3. 






Oggi bpm max di 180 che mi soddisfa parecchio perché a (quasi) 58 anni non è scontato. 





Chiudo con 103 km e 473 mt+

Sabato 16 gennaio

Uscita bdc in ottica fondo lungo (Z2) + qualche accelerata (Z3), in una fredda ma splendida giornata di sole che rende tutto... più bello. Direzione lago, con gambe che devono un poco recuperare dall'uscita di giovedì.














L'orario scelto per partire (1200 circa) è il migliore perché le temperature sono buone (5°) ed il lago è quasi deserto. 





Chiudo con 71 km e 518 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento