SEZIONI DEL BLOG

domenica 29 novembre 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con il ritorno sulle ruote grasse con una nuova mtb (23- 29/11, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica particolarmente interessante che mi ha visto continuare l'utilizzo della nuova bdc e debuttare con la nuova mtb, una BMC Two Strokes 2021. l'arrivo della nuova mtb non era previsto ma la fulminea vendita della mia full mi ha permesso di realizzare un gruzzolo prontamente investito nell'acquisto della summenzionata mtb. Feeling incredibile col nuovo mezzo che mi ha messo nelle condizioni alla prima uscita di abbassare PR vecchi di anni. 

Martedì 24 novembre

Iniziano le uscite bdc in proiezione 2021 con il fondo lungo. Giornata bellissima di sole e cielo azzurro con il lago quasi deserto. Temperature attorno ai 10°. Uscita basata sul cardio al 75/80% circa della FC max. 






Gambe che ancora devono adattarsi alla pedivella da 172,5 e di conseguenza un poco alla ricerca della cadenza visto che la corona del 36 rispetto al 34 risulta più lunga ma anche molto efficace nel vallonato e nei mangia e bevi. Vedremo entro la primavera e nel frattempo...avanti tutta





Chiudo con 92 km e 828 mt+

Mercoledì 25 novembre

Altra sessione di fondo lungo facendo attenzione a rimanere in zona cardio 2 (l’allenamento nella zona 2 aumenta il livello di resistenza) e direi di esserci riuscito, in termini di media cardio, oggi (134 rpm) ancor meglio di ieri (141 rpm) avendo messo meglio "in bolla" i nuovi rapporti (52/36 con 11/32) e riuscendo a pedalare meglio. 





Giornata stupenda e lago semideserto. Si prosegue ancora nei prossimi giorni. 





Chiudo con 96 km e 841 mt+

Venerdi 27 novembre

Uscita bdc in ottica Fondo Lungo (FL) in compagnia di Pasquale che passo a prendere dopo aver fatto un giro iniziale. Cielo uggioso con cirrocumuli (credo) che nascondono il sole per buona parte del giro ma è il freddo a farla da padrone con una minima di 4° e una max di 8° (a Garda)... e stiamo parlando di uscita ora pranzo. 















Lato cardio una buona sessione di FL con una media di 133 bpm, in piena zona 2. 





Chiudo con 94 km e 571 mt+

Domenica 29 novembre

Uscita mtb in compagnia di Pasquale e Michele che celebra il ritorno sulle ruote grasse dopo 2 anni e il battesimo della nuova mtb. Acquisto inatteso ma la fulminea vendita della mia full ha generato un gruzzolo che ho subito speso per l'acquisto del modello 2021 della BMC "Two Strokes". Oggi uscita test e ne sono entusiasta. Angolo sterzo di 69° che regala sicurezza in discesa oltre al nuovo monocorona (32) 12V (10-51) Shimano 2021, che permette di arrampicarsi ovunque. 
















Parto con Pasquale e a Caiò si aggrega Michele che ci fa conoscere stupendi trail. Gamba decente e PR interessanti. 





Chiudo con 50 km e 906 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento