SEZIONI DEL BLOG

domenica 19 gennaio 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con condizione in itinere (13 - 19/1, 2020)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica ancora baciata dal sole e con temperature ancora fattibili. I carichi di lavoro in palestra lasciano le gambe pesanti e rendono l'uscita del venerdì decisamente più impegnativa a prescindere dal giro. La domenica invece le gambe girano meglio e sto cominciando a vedere i risultati del lavoro invernale che nei piani terminerà a fine febbraio. Il lago permette di pedalare con temperature più alte di 3/5 gradi rispetto alla città e questa è una grande fortuna.

Venerdì 17 gennaio
Uscita bdc con obiettivo detox, ossia far girare le gambe ingolfate dalle due sessioni settimanali in palestra dedicate alla forza. 
Ci si mette di mezzo il vento (contrario e laterale) che mi lascerà solo una volta arrivato a Peschiera via Bussolengo-Salionze. Il Teide odierno è stato il Pigno con le gambe impegnate a spingere un rapporto più lungo. 

Bella giornata di sole con temperature alte per il periodo.
Chiudo con 91 km e 447 mt+


Cardio con 144 bpm di media e 174 max

Cadenza media in salita di 75 rpm e di 90 rpm in pianura

Il Relive del giro
Domenica 19 gennaio
Uscita bdc che mi vede lasciare Verona direzione lago passando dalle nuvole della partenza, alla pioggia leggera a Bussolengo e al sole sul lago, stupendo come al solito e che d'inverno è per noi (fortunati) ciclisti una manna dal cielo. 


Buone le sensazioni generali con con l'80% del lavoro cardio diviso tra Z3 e Z4. Testo la condizione di gennaio accelerando sulla Torri - Albisano (bivio) rimanendo per il momento soddisfatto.


Chiudo con 90 km e 699 mt+


Cardio con 155 bpm di media e 180 max

Cadenza media in salita di 74 rpm e di 91 rpm in pianura

Il Relive del giro
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento