SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 gennaio 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con gambe che pagano i carichi di lavoro (6 - 12/1, 2020)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica che vede i carichi in palestra aumentare con le gambe che per tutta la settimana pagheranno lo scotto degli squats. D'altronde trattasi di preparazione invernale che terminerà a fine febbraio

Venerdì 10 gennaio
Uscita che mi vede pedalare con ghisagambe in ragione dei carichi settimanali che hanno visto gli squats grandi protagonisti. I 9° di massima sul lago ed il sole rendono l'uscita più coreografica ma l'aria rimane comunque fredda + lo spaccamento di marroni del vento contro al ritorno da Torri a Lazise. Torno con gambe divelte ma va bene così. 

Allenamento che mi vede stare in Z3 cardio per il 61% e in in Z2 per il 36%. Oggi ho inaugurato il nuovo gps in quanto mi sono regalato il Sigma Rox 12.


Chiudo con 92 km e 364 mt+


Cardio con 141 bpm di media e 168 max

Cadenza media del giro di 91 rpm e (70 rpm di media in salita)

Il Relive del giro

Domenica 12 gennaio
Il sole alla partenza illude circa una temperatura che non si vede e che alla Diga dice -1°. A Calmasino il cambio con qualche grado in più che anticipa il lago dove si sta meglio. 

Gambe che girano meglio di venerdì con i carichi in palestra che cominciano a restituire qualche buona sensazione. La Torri-Albisano (bivio) fatta con rapporto più lungo e che mi soddisfa, visto il periodo invernale. Allenamento che mi vede stare in Z3 cardio per il 61% e in in Z4 per il 21%.


Chiudo con 90 km e 588 mt+


Cardio con 150 bpm di media e 171 max

Cadenza media del giro di 90 rpm e (71 rpm di media in salita)

Il Relive del giro

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento