SEZIONI DEL BLOG

lunedì 8 luglio 2019

Vacanze al mare e il ritorno: riassunto (22/6 - 7/7, 2019)

Bookmark and Share
Sono rientrato a Verona dopo  due settimane al mare in quel di Lignano Sabbiadoro.
Pianura Veneto Friulana quindi.
Il caldone devastante è arrivato a 35° appena mitigati in spiaggia da un leggero vento.
Per pedalare l'unica è stata pedalare all'alba o giù di li, tra le 0530 e le 0600 per poi tornare dopo un paio di ore in appartamento, doccia colazione e andare in spiaggia con famiglia.
Dopo pranzo riposino di recupero della sveglia...chiaramente.
Nella prima settimana ho pedalato 5 volte, per un totale di 268 km x 368 mt+

1^ uscita:
"itinerario nella pianura veneto-friulana. Esplorazione per i giri futuri alla ricerca di strade secondarie"

2^ uscita:
"lungo i piattoni veneto friulani con varianti rispetto a ieri. Caldo ed umidità in netto aumento. Sudato a buso anche se partito alle 6"

3^ uscita:
"giocata quasi interamente in Veneto. Negli ultimi 20 km della SP mi ciuccia ruota stradista che poi si dirige a Bibione mentre io devio per Lignano"


4^ uscita:
"giocata principalmente in a/r lungo la SP 74, dove aggancio e supero due stradisti che mi ciucceranno ruota fino alla SP 42, dandomi un solo cambio. No problem tanto avrei tirato lo stesso. Breve deviazione al Terzo Bacino per mettere in cascina i km giornalieri previsti"

5^ uscita:
"caratterizzata dal forte vento. E' stato difficile mantenere una media costante. La temperatura pare comunque essere diminuita. Bandiera rossa in spiaggia bella tesa, per vento da est stimato in circa 25 km/h."




Nella seconda settimana ho pedalato 2 volte al mare (con partenza alle 0530...)

6^ uscita:
"all'alba per fare più km e ore pedalate in singola uscita rispetto alla settimana scorsa e ciò sarà il refrain della settimana. Direzione est per fare km ma la SP come traffico pare la Gardesana seppure sia uscito al mattino presto"
7^ uscita:
"lungo una sorta di circuito tra li Terzo Bacino e la SP, ripetuto 2 volte. Partenza all'alba per evitare il caldone e tornare in tempo per la sessione spiaggia con famiglia"


Rientrato a Verona venerdì sera.
Domenica mattina mi sono regalato un poco di salita...ne ho sentito davvero la mancanza
"Dopo aver pedalato per due settimane nella pianura veneto friulana durante le vacanze a Lignano ecco che al rientro mi regalo subito la salita, di cui ho sentito la mancanza. Partenza alle 6 circa per salire subito in Lessinia e scappare dal caldo. Gpm al Piocio e poi rientro via Valpolicella in cui il caldo si fa sentire."



Partito alle 0600 circa per andare in Lessinia e godere del fresco.
Gamba che girava bene seppur non l'abbia spinta troppo.
Unica vera accelerata ma senza esagerare sulla Erbezzo - Bivio del Pidocchio per vedere le sensazioni sotto sforzo. Direi un buon test post rientro, se non altro non ho tenuto le gambe ferme al mare, due settimane sono troppe per fermarsi del tutto in questo periodo dell'anno, o no?
Ora si ritorna a pedalare quindi tra Lessinia, lago di Garda, Valpolicella e le nostre colline ad est.
Dopo aver pedalato i piattoni per due settimane, devo ritenermi molto fortunato a vivere da queste parti...
Keep in touch!


Nessun commento:

Posta un commento