SEZIONI DEL BLOG

domenica 14 luglio 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con GPM nobile (8 -14/7, 2019)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica di buon spessore seppur con sole due uscite. Gamba che risponde bene e temperature che sono nuovamente nella media del periodo senza più quel caldone opprimente e i suoi 35°

Mercoledì 10 luglio
Uscita bdc dopo due giorni in cui la cervicale mi ha messo KO e solo gli antidolorifici hanno mitigato il dolore. Dopotutto ho una schiacciamento delle vertebre C4-C7 causa incidente e i cambi di pressione atmosferica repentini innescano talvolta il dolore.
Martedì sera i miglioramenti e mercoledì mattina stavo bene quindi esco per far girare le gambe anche in previsione del lungo del sabato con Luca.
Verona, ciclabile fino a Rivoli, Cristane, Caprino, Lumini, Passo delle Sceriffo e rientro. Gamba leggera e ottime sensazioni. Senza forzare ho fatto il mio 2° miglior tempo sulla Caprino-Lumini-Sceriffo, segno che la condizione c'è.

Chiudo con 91 km e 844 mt+

Cardio con 146 bpm di media e 174 max

Cadenza media in salita di 79 rpm


Sabato 13 luglio
Come pianificato con Luca (P) è il giorno del Passo Manghen.

Salita mitica che  decidiamo di affrontare da Telve che raggiungiamo da Trento (raggiunta via treno  con partenza da Verona alle 0530) via Pergine, Caldonazzo, Levico, Borgo Valsugana. 

Il via all'attacco della salita quando si lascia la SP 31 e quindi ognun per se fino al Gpm. Salita impegnativa sopratutto negli ultimi 6 km e che chiudo con 1h 48' con Luca che mi anticipa di 10' circa.

Salita fatta con l'aria condizionata dai 1000 mt in su.
Tempo di scendere in Val di Fiemme e a seguire la Val Cembra per fare rientro a Trento dove prenderemo poi il treno che 1h dopo ci riporta a Verona.

Chiudiamo con 137 km  e 2740 mt+

Cardio con 139 bpm di media e 173 max

Cadenza media in salita di 73 rpm.
Gamba bella pimpante e ho spinto bene anche dopo la salita, tirando il duo per decine di km da Molina di Fiemme a Trento.
Ora settimana prossima in calendario l'uscita dell'anno in bdc...
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento