SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 13 settembre 2017

Cactus Chronicles: nuovo PR in bdc dopo 5 anni (13/9, 2017)

Bookmark and Share

Un'uscita bdc infrasettimanale e, dopo una nottata così così per una lieve cervicale, tiro fuori dal cilindro  il mio nuovo PR sulla tratta Montorio - Pian di Castagnè.
PR stabilito dopo 5 anni, ero ancora nei miei under 50...
I dati di oggi
Niente di eclatante paragonato a certi missili ma abbatto la barriera dei 18' e per soli 4 miseri secondi, non batto il mio PR anche sulla Montorio  - Castagnè.
Solita uscita di metà settimana e post lavorativa, sulla solita salita dietro casa, la Verona - Castagnè.
A Ponte Florio aggancio un duo e poi insieme agganciamo un quarto biker.
Tre stradisti (sopra la foto versione fumetto per rispetto della privacy) marchiati con completi di noti team scaligeri, di cui sospetto la gamba bella tonica.
Mi metto dietro e vedo come butta con l'idea di capire se riuscirò a stragli dietro il più possibile.
Ad inizio salita il primo mette il rapporto più duro e guida il quartetto.
Dopo le prime rampe i primi due accelerano e salto il terzo, che man mano naufragherà nelle retrovie.
Il secondo peserà forse 60 kg ed è sempre en danseuse ma non riesce a superare il primo che con il rapportone ha uno sviluppo metrico maggiore.
Allo Strappo dei Cavalli mi staccano e si allontanano, rimanendo però a vista.
Do quello che ho per perdere il meno possibile e non farmi riprendere dal quarto alle mie spalle di cui non stimo ancora il distacco.
Al Pian arrivo fuori soglia e devo rifiatare qualche secondo, rallentando.
Guardo il gps e decido di continuare lo sforzo ma non ho riferimenti in quanto i tre hanno fatto marcia indietro al Pian.
Arrivo a Castagnè, metto l'antivento e faccio ritorno a Verona.
Soliti 29 km e 404 mt+
Ora vediamo il meteo per il week end.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento