SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 settembre 2016

Cactus Chronicles: uscita mtb in Lessinia col nuovo casco (25/9, 2016)

Bookmark and Share

Uscita mtb senza pretese relative a distanza e dislivello, solo la voglia di pedalare in Alta Lessinia per puro piacere, infilandoci anche la voglia di provare sul campo il nuovo casco, ancora una volta marchiato RH+, questa volta nel modello trail.

Parto con la macchina da Verona, parcheggio ad Erbezzo e quindi parto alle 0815 in mtb, già da quota 1118 mt. 
Temperature belle fresche, il termometro dice 13° ma quelli percepiti sono sicuramente di meno.
Direzione nord, prendendo, dopo un breve tratto in bitume, la dura salita su pietre delle Pontare.
Mi preoccupo un po per il ginocchio che sento tirare ma il rapporto più agile riporta tutto alla calma sia fisica che psicologica, della serie non voglio ricadute.
Gambe molto legnose, non ho recuperato dall'uscita bdc di venerdì, dove più che nella salita della Peri-Fosse le ho divelte tirando come un folle nel tratto Bellori - Quinto.
Terminata la dura salita, continuo direzione nord, 

riprendendo il bitume presso Malga Spazzacamina.
Arrivo al Bivio del Piocio e proseguo su sterrato fino a Monte Castelberto dove fisserò il gpm di giornata.
Riprendo la Translessinia

supero Podestaria, Monte Tomba e arrivo a  Bocca di Selva.
A seguire sentieri e sterrati che mi conducono a Malga Masetto

e quindi discesa che mi condurrà nel Vajo

e a seguire il Baito dei Pastori, dopo tanto tempo questa volta fatto in discesa. 

Arrivo a Contrada Scandole e poco dopo prendo il bitume che in pochi km mi riporterà ad Erbezzo dove finisco questo giro mattutino.

Chiudo con 34 km scarsi e 864 mt di ascesa.

Bpm che testimoniano come oggi me la sia presa comoda, visto che ho pedalato con un cardio medio di 139 e max 176.

See ya!

Nessun commento:

Posta un commento