SEZIONI DEL BLOG

venerdì 10 giugno 2016

Cactus Chronicles: uscita mtb firmata Sagan (10/6, 2016)

Bookmark and Share

In pausa pranzo passo da Luca (P) che chiude bottega e ci spariamo un Verona - Ponton - Val di Tasso a/r. All'andata via i single track dell'Adige fino alla Val di Tasso e al ritorno via ciclabile del Biffis. 
Luca prende la 29+ ed esordisce con un "andiamo piano" che mi strappa una risata. 
"Credeghe", so già che saranno ore tirate. 
Morale, il fuori soglia mi fa compagnia mentre meniamo come fabbri.
Sosta per gonfiare la gomma posteriore di Luca e ci scappa la foto in alto mentre quella di Luca sarà in azione, preso di spalle, ossia la parte che per il 90% dell'uscita vedrò di Luca.
Uscire con Luca ti da il metro della tua condizione e devo dire che sono soddisfatto, ho tenuto botta e ho tenuto il suo ritmo sostenuto con 1h30' sul totale di 3h04' pedalato in soglia.
Terminato il trail del lungo Adige - che ha una prima parte di single molto scorrevole ed una parte guidata con tratti divertenti - Luca mi conduce in Val di Tasso. 

Per una parte siamo nei tratti della vecchia linea ferroviaria Verona - Caprino, poi tagliamo verso ovest e 3 velenosi strappi con ciottoli smossi ci riportano in quota. 
Strappi che Luca fa di potenza sfruttando appieno le 29+ mentre io preferisco andare più agile sopratutto per proteggere il ginocchio ma anche perché sarà solo la settimana prossima che inizierò le salite in mtb.
Rientro via ciclabile del Biffis a velocità di crociera e al Chievo saluto Luca, che da lì a poco riaprirà bottega, mentre io mi dirigo verso l'est della città.

Chiudo con 61 km e 284 mt+.

Bpm che confermano un giro tirato con una media di 155 e max di 182.

Dimenticavo, cosa centra Sagan?
Semplice, oggi Luca indossava una maglia Liquigas 2012 autografata da Peter Sagan.

Sarà per quello che abbiamo tirato abbestia ?
See ya!

Nessun commento:

Posta un commento