domenica 22 giugno 2014

#mtb #22062014 #granlessinia #corto #surly #karatemonkey #ingannapoltron

Oggi uscita mtb lungo il percorso corto della Gran Lessinia 2014, le cui tracce sono state elaborate da scrivente sulla base delle indicazioni di Dario (B) e Giorgio (M).
Nuovamente in sella alla mia Surly Karate Monkey 2014 al fine di prenderci sempre più mano.
Parto alle 0645 da casa a Verona e mi dirigo verso la partenza sita presso il campo sportivo del CUS Rugby.
Passo per il centro città con le strade praticamente deserte.
Mi fermo per una foto a Ponte Pietra che ha sempre il suo porco perchè

Alla partenza saluto Dario e qualche altro conoscente, biker e non, e mi incontro con Andrea (C) con il quale l'anno scorso ho fatto i 3 gg di raid e con il quale avevamo deciso avremmo fatto un tratto del percorso insieme, fino al bivio tra corto e lungo mtb a San Giorgio Ingannapoltron.

Il popolo dei bikers presenti, in percentuale appartiene più al gruppo dei racers da granfondo che da randonnée.
Li vedi dalle bici superleggere, assenza di zainetti o borse.
Qualcuno fa lo sforzo di portarsi un camelbak striminzito, minizainetto e qualcosina nelle tasche posteriori.
#nontroppopesante
#grammomaniaci
Pronti via e qualcuno già parte a cannone, per essere li davanti
#davantiachi
#acosa
#misteri
La media comunque rimane alta, troppo, e quindi a Banchette, prima di Gargagnano e la salita sulla pineta, io e Andrea ci fermiamo al bar per una coca.
#lamediavaaputtane
#comefaremo
#siamonellamerda
#cisuperanocazzo
Tempo di fermarci ed escono dal bar Fabio (S) e Roberto (P) ed un altro biker di cui non ricordo il nome ora.

Qualche ciacola e poi decidiamo di continuare insieme.
Da dietro arriva qualche racers partito più tardi,  in modalita stukas
#attaccaattacca
#urlaandrea
#staiaruota
#urloio
Facciamo la salita che porta da Gargagnano al bivio tra lungo e corto mtb, ovvero direzione Fosse a dx e San Giorgio V. a sx.
Al bivio ci salutiamo, io devo essere a casa per pranzo e prima devo parlare con Dario.

Giù in discesa e alla fine dell'unica vera discesa tecnica dopo San Giorgio V., buco l'anteriore.
Tempo di uscire dallo sterrato ed entrare sull'asfalto,  scivolo sull' anteriore ma riesco a rimanere quasi in piedi.
Metto su un fast ma giro durante mi toccherà fermarmi più volte per gonfiare la ruota che perdeva pressione.
Proseguo verso Ponton per andare a prendere il lungo Adige e bagnarmi e sporcarmi per bene.

Sottolineo questo particolare perchè ho superato gente che mi sono trovato poi davanti in alcuni tratti e mentre io sono arrivato sporco di fango del lungo Adige, altri sono arrivati con le divise linde.
#fangazza
#schizzi
Cosa praticamente impossibile.
#misteroancora
Se questo è lo spirito di alcuni che vanno in mtb siamo a posto
#noncelafaremomai
#afarecosa
#boh
Pedalo divertendomi e mi fermo di tanto in tanto per qualche foto, come mio solito
La Surly è andata come un caccia, peccato per la perdita di pressione sull'anteriore ma il problema è risolvibile.

Arrivo...all'arrivo e vado a risalutare il boss della Gran Lessinia per un debriefing.
Vado a dare una lavata alla mtb e vedo arrivare bikers con le mtb pulite o quasi e le divise quasi linde
#chefurbi
#tagliareperasfalto
#grandemossa
#anzi
#grandimona
Riprendo a pedalare per dirigermi verso casa dove arrivo chiudendo con 71 km e 850 mt+

con un cardio che fino a San Giorgio testimonia un ritmo troppo elevato e che sul lungo sarebbe stato utile abbassare come media di km per ora.