SEZIONI DEL BLOG

martedì 24 giugno 2014

#livetracking #metodi #test #knowhow #app

Bookmark and Share

Il 22 giugno, in occasione della Gran Lessinia, ho utilizzato contemporaneamente due sistemi che generalmente uso singolarmente per il live tracking.
In genere attivo il live tracking via cellulare e prima di uscire in mtb/bdc accendo a casail pc e lascio attive le pagine web dedicate (una da me creata) per dare informazioni in tempo quasi reale alla mia famiglia circa la mia posizione
#ndositovecio
Non si sa mai cosa possa succedere, sopratutto quando esco da solo.
Ho passato qualche anno a fare prove e prove
#programmi
#app 
#symbian
#android
#windows
#linux
#server
e compagnia cantando.
#knowhow
#nosharinginformation
Lo snapshot in basso riporta la mia posizione inviata al server ogni 60 secondi od ogni 1000 mt. 
Se il gps non si aggancia viene memorizzata la posizione utilizzando le celle telefoniche. 
Una volta stabilita la posizione essa viene inviata ogni 5 minuti. 
Nel caso non ci fosse segnale vengono conservate e poi inviate insieme appena c'è campo. 
Al fine di conservare batteria non conviene memorizzare le posizioni ogni secondo. 
Le posizioni vengono inviate quindi ad un server ed un applicativo dedicato le metto su una mappa.

Nello snapshot in alto il sistema è simile ma con un aggiornamento della posizione ogni 5 minuti. 
La differenza è che la linea rimane quindi più spezzettata. 
Comunque anche per il primo sistema dalla prossima volta l'invio sarà ogni 5'. 
#postperinfo
#keepintouch
#hastalavista

Nessun commento:

Posta un commento