SEZIONI DEL BLOG

lunedì 23 dicembre 2013

In Piemonte ovvero...Langhe

Bookmark and Share

Eccomi quindi in Piemonte per alcuni giorni. 
Partito sabato pomeriggio farò ritorno a Verona venerdì o sabato. 

Oggi cielo nuvoloso ma senza pioggia, contrariamente ad ieri.
La temperatura è alta (8°) per il periodo e la quota (sono a 450 mt, all'inizio della Comunità Montana Alta Langa) e dopo pranzo ho fatto una passeggiata con Erede ed uno dei cani della Suocera.

Abbiamo attraversato i campi di nocciole e le vigne di moscato immersi in un panorama squisitamente invernale che a me non mette malinconia.





I camini sono accesi, la connessione alla rete è assicurata dal tethering del mio cellulare col portatile.
Dopo l'abbandono di Vodafone (dopo 17 anni!) funziona a meraviglia anche il tethering.
Qui il Digitale Terrestre è ridotto all'essenziale ma anni fa avevo montato l'impianto sat quindi col camino acceso e seduto su una poltrona... è tutto relax.
Domani inizia la maratona culinaria tra Langhe e Torino, vedrò di fare il bravo ma... posso permettermi qualche strappo dopotutto ho un IMC di 22,1 (sono 178 cm x 70 kg quindi un normopeso secondo la tabella generica) e per la mia età (oramai vicino ai 51 anni)  non mi posso di certo lamentare.
Vedrò di pubblicare qualche foto di vini e piatti tipici della zona che ricordo essere una delle capitali del turismo eno-gastronomico, non solo italiana..
Spero di riuscire a fare un'uscita mtb al rientro a Verona per chiudere in bellezza un anno di svolta, fantastico per molti versi e dove ancora una volta ho imparato qualcosa.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento