SEZIONI DEL BLOG

martedì 14 maggio 2013

160 km in solitaria ovvero...pedivella infuocata

Bookmark and Share

Oggi mi permetto un bel lungo in bdc grazie ad una serie di circostanze favorevoli quali 1 giorno delle ferie 2012 da recuperare e la splendida giornata di sole. Sveglia, DS ed erede a lavoro e scuola, quindi faccio colazione e mi preparo. Sono mentalmente settato per un lungo in bdc e la convinzione sarà alla base di quello che è il mio "personal best" in termini di distanza e di cui sono molto contento anche perchè fatto in solitaria e con buona condizione. Direzione lago sul classico Verona, Bussolengo, Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Malcesine e dietro front a Navene per la stessa strada, quindi un circuito Verona, Santa Maria in Stelle, Grezzana, Montorio, Verona. Alla fine sono 160 km e spiccioli di metri con 654 mt di dislivello con gamba che girava bene su una pedivella virtualmente infuocata dalle temperature e dalle ore passate "al lavoro" .

Sosta colazione a Torri del Benaco all'andata e a Malcesine al ritorno per un toast ed una coca. Temperature alte dalle 1100 in poi ma sopratutto un fastidiosissimo vento contrario da Navene a Garda. Un paio i "treni" a cui mi sono agganciato per breve tempo uscita durante, che comunque mi hanno permesso di rifiatare. Ora speriamo in settimana di fare un'uscita mtb ma tutto dipenderà del meteo.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento