SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 maggio 2013

Uscita mtb del 12/5 ovvero...tracciata la 3^ prova speciale (tappa 1) Legend XCS 2013

Bookmark and Share



Importante ed allenante uscita mtb quella odierna che prevedeva la ricognizione finale di un importante tratto (prova speciale 1^ tappa) della Lessinia Legend XCS 2013 che avrà luogo il 13/14/15 settembre p.v.. Settimana scorsa avevamo già visto io ed Ale alcuni tratti ed oggi un gruppetto dell'organizzazione ha avuto modo di definirlo. Alle 0830 parto da casa per raggiungere al rv posto al campo sportivo di S.Martino B.A., Simome (S), Stefano (M), "Maestro" e "Fiore". Ma non faccio i conti con Murphy, forse inkazzato di suo per la splendida giornata di sole e quindi poco prima del ponte delle Ferrazze doppia foratura anteriore e posteriore...su bitume. Rimango talmente basito che mi fermo ad osservare le ruote incredulo. Passano bikers uno dietro l'altro e sento parlare di puntine. Ho solo una camera e la metto sul posteriore ma Murhpy ha la carogna addosso e decide che devo spezzare la valvola.... che dire se non un immenso...Fuck Off?! Comunque... chiamo Simone e vengono in soccorso con un kit di pezze e colla recuperato dal Fiore. Simone si autonomina riparatore di giornata e non faccio in tempo a prendere la colla e la pezza che Simone ripara 3 fori sulle camere e quindi ripartiamo. Direzione campi sportivi e quindi via tra salite e discese, tra soste e scambi di opinione, fatto sta che alla fine definiamo e facciamo la salita che corrisponde alla 1^ prova speciale di 3 che caratterizzeranno la 1^ giornata della Legend 2013 (le altre 2 già definite e tracciate). Una volta definito inizio e fine della prova speciale, decisi i tratti di trasferimento, ci salutiamo e ognuno fa ritorno alle proprie residenze. 


Alla fine per me 50 km pedalati (A/R) e 900 mt di dislivello. Nonostante la pioggia abbondante dei giorni scorsi pedaliamo senza problemi su tratti drenanti che non rallentano il movimento e sopratutto... non tritano le mtb e ci sbogoliamo a passare su tratti più simili a torrenti in piena... ma solo per intimo gaudio.


Ottima la condizione fisica con gambe che giravano bene così come cuore e polmoni, segno anche che la frattura alla clavicola del 20 febbraio è oramai un ricordo e che anche la bdc sta facendo il suo sporco lavoro.


Sulla pagina Facebook della Legend a breve alcune foto di giornata ad integrazione di quelle pubblicate in questo post. Prossimamente metteremo on line il sito e sarà possibile iscriversi a questa fantastica nuova  formula della Lessinia Legend 2013.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento