SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 maggio 2009

MTB in Alta Langa

Bookmark and Share

Questo fine settimana sono in Alta Langa che, per chi non lo sapesse e` in Piemonte, provincia di Cuneo. Sono da mia suocera per una visita. Il posto e` stupendo. E` un paradiso per le ruote grasse e da una ventina d`anni, quando vengo qui, girovago con la mia MTB. Ho sempre portato con me la mia vecchia Cannondale M400 lasciando a Verona la mia belva, la Specialized. In tutti questi anni nei boschi ho incrociato ogni tipologia di fauna animale dal capriolo al falco, passando per scoiattoli e cinghiali. Purtroppo ho dimenticato la macchina fotografica e a questo giro non ho potuto fare foto. Con la mia M400 ho passato un paio di ore questo sabato, tanto per mantenere, in caldo il motore per lunedi` quando, grazie ad un permesso per un impegno personale in mattinata, nel pomeriggio mi lancero` per allenamento verso Santa Viola. Da queste parti, in Alta Langa dico, non ho incrociato molti bikers con le ruote grasse mentre le BDC abbondano. Non dico che non ci siano per carita'. Recentemente ho scoperto un blog di bikers che e` stanziale a pochi chilometri di qua e ho scaricato anche una traccia per il mio Garmin relativo ad un percorso qua' vicino che non conosco. La prossima volta che vengo qui magari gli mando un email per aggregarmi a loro per qualche uscita. Tra poche ore ritorno a Verona, citta` che scoprii nel lontano 1982 quando ero di leva, venendo da Torino, e di cui mi innamorai. Nella stessa citta` sono andato a vivere nel 1996 e oramai per me e`la mia citta` - bellissima - d`adozione senza contare che... la mia prole e` oramai scaligera!
PS La foto l`ho scattata durante un uscita in MTB l`anno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento