SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 dicembre 2016

Buon Natale...oltre gli auguri

Bookmark and Share

Oggi è Natale....una festa che nei miei ricordi di bambino e di padre rappresenta "il" giorno di festa.
Per molti vera...per altri presunta.
Terminati gli anni in cui da bambino ci credevi...è poi arrivato il momento di farlo credere ai propri figli.
A Verona i regali li porta Santa Lucia 12 giorni prima e per mia figlia -  nata qui - il giorno dei regali è stato ancora una volta il 13 dicembre ... ma i nonni sono in Piemonte quindi si replica con parentame vario.
Ora mia figlia ha passato l'età per credere a Santa Lucia e Babbo Natale e - come per me - quel giorno è sopratutto l'occasione per vedere i parenti: zii/zie, cugini/e, nonni ancora in vita.
Già, in vita...
Alla fine in queste occasioni - quando si è oltre una certa età - trovi  a volte un posto in meno... e talvolta uno in più.
Come per tutte le cose, il cerchio della vita che si ripete...all'infinito.
Il giorno di Natale e la Vigilia sono l'occasione dell'anno per stare assieme a persone di cui conserveremo il ricordo e nello stesso tempo lasceremo ai piccoli un ricordo di noi che porteranno sempre con loro, negli anni a venire
Così come io porto con me i ricordi di passati pranzi di Natale con genitori, zii/zie e cugini/e. 
Alcuni ci sono ancora, di altri rimane il ricordo...spesse volte impresso in una fotografia 
Vi auguro di gustarvi ogni momento di questo giorno passato con i vostri parenti, godendovi la salute che vi e gli permette di essere presenti attorno al tavolo e di far parte - come voi - di un'altra fotografia che i vostri nipoti - una volta adulti - potranno commentare ricordando quel bel giorno passato insieme.
Buon Natale a tutti voi

Nessun commento:

Posta un commento