SEZIONI DEL BLOG

domenica 16 marzo 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica facendo slalom con la pioggia (10 - 16/3, 2025)

Bookmark and Share












Foto sopra: intelligenza artificiale

Martedì 11 marzo

Uscita bdc che vede ritrovarci alle 0930 in 5 alla Diga del Chievo a Verona. Direzione lago arrivando a Bardolino via Bussolengo e Calmasino e arriviamo quindi a Garda dove prendiamo la salita che ci porta a Marciaga. A seguire discesa quindi andiamo a Caprino e poi Platano dove prendiamo la sempre impegnativa salita del Porcino. Discesa fino a Zuane e a Rivoli deviamo direzione Albarè. Pigno al contrario e ci facciamo la Panoramica fino a Colà, dove prendiamo per le Piccole Fiandre per poi arrivare a Bussolengo ed infine Verona. 



Giornata nuvolosa all'inizio poi parzialmente soleggiata per buona parte ma sopratutto calda con temperatura di 12 gradi alla partenza e 18° al ritorno. Ottime le gambe ed il cardio in un'uscita dai ritmi...croccanti. 





Chiudo con 113 km e 1363 mt+

Giovedì 13 marzo

Uscita bdc spesa sul lago con gpm a Passo Campiano, sulla Panoramica di Malcesine. Alle 0930 ci ritroviamo in 3 alla Diga del Chievo a Verona, con Marco assente all'ultimo minuto per un bagolo e che ci verrà incontro al ritorno. Direzione lago via Bussolengo e Calmasino ed una volta sul lago lo costeggeremo fino a Malcesine dove prendiamo la salita per Passo Campiano. Tempo di iniziare la salita ed il muletto mi tradisce con la catena che non scende sul 36 quindi salirò di 52x30 ma con ottime sensazioni. Dal Passo facciamo la discesa che ci riporta a Malcesine, dove pochissimo dopo incrociamo Marco che si unisce a noi per il ritorno a Verona. 




Meteo migliore del previsto lato pioggia che beccheremo leggera solo da Passo Campiano a Malcesine. Lato vento invece, al ritorno lo beccheremo forte, ovviamente contro, come da tradizione ciclistica. Ottime le gambe ed il cardio





Chiudo con 136 km e 902 mt+

Sabato 15 marzo

Uscita bdc spesa nell'entroterra gardesano... e scippata al meteo. Ci ritroviamo in 3 alla Diga del Chievo a Verona e prendiamo in direzione lago prendendo per Bussolengo e dirigendoci a Colà via Dosso e Case Nuove. Sarà la volta della panoramica fino a Bardolino quindi Garda dove facciamo tana libera tutti per rientrare. A Bardolino prendiamo per Cavaion via stradine interne. Sarà la volta di Riovalli e a seguire Bussolengo e Verona. 



Giornata meteo uggiosa e umida ma non fredda con la pioggia a tratti e che sarà presente da Cavaion in poi ma sempre sotto 1 mm quindi poco più...che aerosol...nel mio metro personale. Stradine e meteo quindi da Classica del Nord. Buone le gambe ed il cardio ma sono stato per buona parte in Z2





Chiudo con 90 km e 690 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento