SEZIONI DEL BLOG

domenica 19 gennaio 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che si chiude col giro del lago (13 - 19/1, 2025)

Bookmark and Share


Foto sopra: Intelligenza Artificiale

Lunedì 13 gennaio

Uscita bdc spesa in ottica recupero attivo in quanto sentivo la necessità di far girare bene le gambe dopo l'uscita tirata di sabato. Parto alle 10.00 circa da Verona, attendendo che le temperature salgano sopra gli 0 gradi. Partenza con 3 gradi che mi faranno compagnia fino a Bardolino e costeggerò il lago fino alla chiesetta di San Zeno, poco prima di Castelletto. Veloce pit stop e rientro a Verona per la stessa strada. 



Meteo crudo in termini di temperatura anche se sul lago era salita a 8 ma il forte vento e l'effetto Windchill di fatto hanno annullato l'aumento di gradi. Cardio in Z2 e gambe idem.





Chiudo con 103 km e 433 mt+

Mercoledì 15 gennaio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero spesa in Valpolicella. Ci ritroviamo in 5 a Ponte Catena a Verona e per riscaldarci prenderemo subito a salire facendoci le Torricelle da via Marsala e poi proseguendo per le Carbonare. Discesa fino a Marzana e pochi km dopo arriviamo a Grezzana dove prenderemo a salire fino a Montecchio per poi scendere a Negrar. Si risale ancora facendo la Masua al contrario e si scende a Valgatara dove prenderemo a salire fino a Marano e quindi andando a fare la Pendola al contrario. Discesa a Fumane e prenderemo la salita che ci porta a Mazzurega. Discesa a San Giorgio Ingannapoltron quindi Settimo e arriviamo a Verona. Ritmi frizzanti in salita, vuoi per il freddo vuoi per il boresso generale. Buono il cardio e le gambe. 





Meteo soleggiato ma crudo (1°/2° circa alla partenza ma saliti a 8 in quota) con un freddo non particolarmente percepito, vuoi per il percorso, vuoi per il ritmo.





Chiudo con 84 km e 1548 mt+

Sabato 18 gennaio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero (11) che ci vede fare il super classico Giro del Lago di Garda. Partenza alle 0930 da Lazise dove arrivo in macchina grazie ad un passaggio ma preventivando il ritorno a Verona in bici una volta fatto rientro a Lazise. Bella giornata di sole con 5 gradi in più sul lago già alla partenza rispetto a Verona dove le temperature erano prossime allo zero e che toccheranno il culmine con 13° gradi al sole. 



Vento forte dopo Gardone e che ci farà compagnia fino a dopo Malcesine ma che verrà mitigato dalle gallerie sponda bresciana e trentina. Ottime le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 170 km e 855 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento