Lunedì 16 dicembre
Uscita bdc spesa sulle dorsali di casa e che mi permette di fare gli ultimi 2000 mt+ dell'anno e di superare i 16.000 km. Partenza da Verona alle 10.00 circa per dirigermi a Grezzana e prendere la salita che mi porterà a Montecchio. A seguire discesa a Negrar via Siresol e vado a prendere la Salita del Gigi che mi porterà al bivio per Montecchio. Discesa fino a Quinzano e mi dirigo ad Avesa dove prenderò per la Salita della Cola e ritorno a Montecchio. Ancora discesa fino a Negrar via Siresol e altra Salita del Gigi ma al bivio prendo per Montecchio e vado a fare la Cola in discesa e che mi porterà ad Avesa. Arrivo a Verona e vado a fare la Salita delle Torricelle da via Marsala. Discesa a Porta Vescovo e 1 km dopo arrivo a casa. Oggi zero pianura e tanta salita. Buone le gambe ed il cardio anche se non ho mai forzato, pur avendone.
Giornata fredda alla partenza con 3° (8° al rientro) e nuvole basse ma il sole spunta sopra i 400 mt di quota, per poi rimanere per il resto del giro
Chiudo con 82 km e 2013 mt+
Mercoledì 18 dicembre
Uscita bdc in compagnia della Stefy lungo un percorso influenzato dal meteo. Ci ritroviamo alle 10.00 alla Diga e prenderemo per Bussolengo e il Flover, proseguendo per Lazise via Panoramica. A Lazise il sole ci lascia per fare spazio alle nuvole basse sopra il lago e arrivati a Garda decidiamo di salire di quota prendendo l'impegnativa salita che ci porta a Marciaga dove ritroviamo il sole. Proseguiremo per Castion e Caprino, quindi Il Platano per poi dirigerci nuovamente a Caprino ed arrivare ad Albarè. Pigno al contrario e arriviamo nuovamente sul lago che costeggeremo fino a Lazise, deviando per Colà. Ritorno a Verona via Sandrà, Palazzolo e Bussolengo.
Ottime le gambe ed il cardio per un'uscita di ritmo. Freddo alla partenza (3°) e molto meglio dopo qualche ora con 7° al ritorno.
Chiudo con 102 km e 1023 mt+
Sabato 21 dicembre
Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che vede ritrovarci in 7 a Ponte Catena a Verona. Prenderemo per Avesa, dove cominciamo a salire in Valpolicella facendoci la Cola e arrivando a Montecchio. Discesa a Negrar via Siresol e arriviamo a Negrar, andando poi verso Prun e deviando per la Masua. Discesa a San Floriano quindi si sale a San Giorgio Ingannapoltron, per poi dirigerci a S Ambrogio via mangia&bevi. Arriviamo a Ponton e a seguire Rio Valli e Cavaion, per poi giungere sul lago, a Bardolino. Lungo lago fino a Lazise quindi deviamo per Pastrengo e Bussolengo, infine Verona. Bellissima giornata di sole e la Valpolicella sempre spettacolare con le sue salite, discese e panorami Ottima le gambe ed il cardio.
Superati oggi i 150.000 mt+ di salita, ultimo obiettivo minimo stagionale coni 15.000 km pedalati, già alle spalle.
Chiudo con 100 km e 1369 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento