SEZIONI DEL BLOG

domenica 11 agosto 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che si adegua a Caronte (5 - 11/8, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 5 agosto

Uscita bdc accorciata causa impegno a metà mattinata ma alla fine meglio così e credo che sarà il leitmotiv di agosto o meglio fino a quando questa ondata di calore stazionerà a Verona e dintorni. Sarà l'inizio dell'andropausa e conseguente sistema di termoregolazione corporea che va in mona...ma non ho ricordi di sudate così abbondanti pedalata durante. Comunque oggi tutta ciclabile e faccio tana libera tutti ad inizio salita per Rivoli. 













Temperature decenti ma umidità oltre l'80%. Ottimo il cardio e gambe che girano incatramate la prima mezzora poi meglio. 





Chiudo con 56 km e 167 mt+

Martedì 6 agosto

Uscita bdc che segue quella di ieri e nell'ottica di fare poco ma tutti giorni, rientrando a Verona prima che il caldone scassi i marroni. Da Verona a Bussolengo quindi Palazzolo, San Giorgio in Salici, San Rocco, Oliosi e Salionze. Rientro via Cavalcaselle, Colà, Sandrà, Palazzolo, Bussolengo. Gambe che girano ma che non forzo mai prevedendo una distribuzione dello sforzo fino a giovedì' compreso. Non sono giorni da Pummarola Pro. Buono il cardio. 



Meteo sempre uggioso ed afoso e temperature tra 24 e 29





Chiudo con 77 km e 554 mt+

Mercoledì 7 agosto

Uscita bdc che come le dosi del sale in cucina si riassume nella locuzione "quanto basta". Difatti mi faccio bastare il giro odierno anche in ragione del caldo che dalle 1030 in poi vede salire la temperatura a 31 gradi. Da Verona a Bussolengo quindi Calmasino e Bardolino dove vado a prendere la salita del Pigno. Direzione Affi quindi Ponton e Valpolicella bassa arrivando a San Pietro I. e rientrando a Verona via Corrubio e Parona. 



Afa tropicale, gambe un poco incatramate dal caldo ma buon cardio.





Chiudo con 72 km e 438 mt+

Giovedì 8 agosto

Uscita bdc che mi vede pedalare in Valdadige a/r lungo la ciclabile del Biffis prima, quella dei Forti poi. Tanto vento contro come da tradizione... ma testa bassa e pedalare. Meteo fantastico con 20 gradi fino al dietro front, poi velocemente aumentati al ritorno fino ai 30 arrivato a Verona e comunque prima del previsto picco di caldo. 



Oggi le gambe migliori della settimana e ottimo cardio. Un poco di Pummarola Pro con cifra tonda di km, media oraria e tempo finale. 





Chiudo con /1 km e 330 mt+

Sabato 10 agosto

Uscita bdc che sancisce il superamento dei 10.000 km pedalati da inizio anno. Oggi parto presto per evitare il caldo previsto dalle 12 in poi e mi dirigo prima a Bussolengo poi Cavaion, dove inizio a salire direzione San Zeno e Passo Sceriffo. Al Gpm, visti i 24 gradi, decido di ripetere altre 2 volte il circuito Sperane-Lumini-San Zeno-Passo Sceriffo. A seguire Caprino, Albarè e poi rientro diretto a Verona via Bussolengo. Giornata molto calda dalle 1100 in poi con 33 gradi all'arrivo. Gambe figlie della 5^ uscita settimanale e del caldo ma che comunque hanno permesso il superamento dei 10K... quindi bene così.













Prossima settimana si attendono temperature più alte...a posto siamo. 





Chiudo con 117 km e 1339 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento