SEZIONI DEL BLOG

domenica 3 marzo 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con tempo avverso (26/2 - 3/3, 2024)

Bookmark and Share


Lunedì 26 febbraio

Uscita bdc in una giornata piovosa e ventosa ma fattibile per i miei standard meteo che mi vede comunque pedalare quando la pioggia e' inferiore a 1mm. Da Verona prendo la ciclabile che con forte vento contrario e pioggerellina mi porterà a superare Zevio, con l'idea di arrivare in senso orario a Belfiore e proseguire per Albaredo ma troverò la strada interrotta da lavori e farò dietro front fino a Verona per poi prendere per la Valpantena fino a Marzana e quindi rientrare via Quinto e Poiano. Il vento prima e la pioggia che negli ultimi km aumenta d'intensità sono il valore aggiunto di un'uscita dal sapore da Classica del Nord, peccato non ci fossero i muri ma rimane comunque un'uscita guadagnata. 



Usato il muletto come sempre faccio con questo meteo e pedalato senza cardio ma il cuore è rimasto comunque agevolmente in Z2. Gambe in recupero attivo post sabato. 





Chiudo con 60 km e 497 mt+

Mercoledì 28 febbraio

Uscita bdc in compagnia che ci vede pedalare per buona parte del giro sotto una pioggia leggera che a tratti smette e a tratti aumenta d'intensità pur rimanendo comunque fattibile. Alle 1030 ci ritroviamo in 3 alla Diga e prenderemo per Bussolengo quindi i mangia e bevi che ci condurranno a Colà. Prenderemo per la Strada delle Greghe e arrivati a Bardolino Giova fa ritorno a Verona mentre io e la Stefy proseguiamo per il lago costeggiandolo fino a Pacengo. Prenderemo per Sandrà, Palazzolo e Bussolengo attraversando il ponte sull'Adige e dirigendoci verso la Valpolicella. Arrivati a Corrubio ci dividiamo per dirigerci a casa. Arrivato a Verona faccio le Torricelle da via Marsala per chiudere con cifra tonda in stile Pummarola Pro. 













Buone le gambe ed il cardio (anche se non avevo sensore mi conosco bene). Buone le temperature.





Chiudo con 91 km e 1033 mt+

Sabato 2 marzo

Uscita bdc che mi vede pedalare per buona parte sotto pioggia leggera, presente sin dalla partenza. Ci ritroviamo in 4 alla Diga, con 2 quote rosa. Rimarremo insieme fino ad inizio Valpolicella poi rimarremo in 2 a farci San Giorgio I., Pendola, Masua e Gigi. Separatici a Verona, proseguirò' per le Torricelle da via Marsala e quindi la dorsale fino a Quinto, rientrando a Verona via Novaglie per fare cifra tonda con i mt+, in puro stile Pummarola Pro. Meteo ed atmosfera da Classica del Nord, con pioggia leggera e temperature attorno ai 6 gradi nelle prime ore, poi piacevolmente aumentate.













Buono il cardio e buone le gambe. 





Chiudo con 103 km e 1840 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento