SEZIONI DEL BLOG

domenica 5 febbraio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica positiva (30/1 - 5/2, 2023)

Bookmark and Share


Lunedì 30 gennaio

Uscita bdc direzione lago in una giornata di sole ma con temperature "normalmente" invernali e non quelle fuori scala della settimana scorsa. Quindi non fa più freddo di quanto dovrebbe essere in questo periodo. Gambe incatramate fino ad Albisano (bivio), poi man mano cominciano a girare meglio. Rientro da Bardolino via le varie "panoramiche" direzione sud per poi arrivare a Pacengo e rientrare a Verona via Colà, Palazzolo e Bussolengo. 






Da Torri in poi e fino a Pacengo, inserito diverse sessioni di lavoro con diversi cambi di ritmo e di cadenza. 





Chiudo con 100 km e 1076 mt+

Mercoledì 1 febbraio

Uscita bdc direzione lago e ritorno con il muletto che con i suoi rapporti (54/40 - 11/28) risulta sempre un'occasione per fare fatica tra lavori di forza e di cadenza. Lascio Verona per dirigermi a Bussolengo quindi Affi e Caprino. A seguire San Verolo e quindi Castion, dove prendo per Marciaga e a seguire Albisano e Torri del Benaco. Rimango sul lago fino a Bardolino, dove inizio a prender le panoramiche fino a Pacengo e sarà l'occasione per lavorare sui continui mangia e bevi. Rientro a Verona via Colà, Palazzolo e Bussolengo. Gambe dignitosamente divelte e cardio che sono riuscito a tenere in Z2. 














Bella giornata invernale di sole con temperature tra i 3 ed i 5 gradi. Avanti tutta e...avanti con la legna in cascina





Chiudo con 104 km e 1009 mt+

Sabato 4 febbraio

Uscita bdc che ci vede pedalare in 8 (7+1 ospite) tra lago ed entroterra gardesano e lungo le "panoramiche" strade secondarie che da Bardolino portano a Pacengo. I mangia e bevi del tratto Bardolino - Pacengo ricalcano in senso contrario il giro della settimana scorsa, regalando la sensazione di fare qualcosa di diverso, tipico dei giri fatti in "reverse". Bella giornata di sole, seppure con leggerissima foschia sul lago, con temperature ottime per il periodo. 
















Lato condizione, i lavori fatti in settimana da gennaio in poi con i rapporti lunghi del muletto, cominciano a restituire un'accenno di buona gamba. 





Chiudo con 103 km e 959 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento