SEZIONI DEL BLOG

domenica 29 gennaio 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica iniziata male e finita bene (23 - 29/1, 2023)

Bookmark and Share

Martedì 24 gennaio

Uscita bdc che mi rimette in pace con me stesso sia fisicamente che mentalmente. Ieri ho fatto una Colonscopia senza sedazione dopo aver aderito allo Screening di Prevenzione della Regione Veneto. Dieta di due giorni e "bibitone per lo svuotamento totale" e quindi mi presento all'Ospedale. Ma la scelta di non essere sedato per non caricare il corpo di sostanze chimiche si rivela una decisione sbagliata. Dolore devastante esame durante ad un passo dallo svenimento. Comunque finisce tutto e rientro a casa con le mie gambe ma divelto fino alla sera. Stamattina vado alla ricerca di sensazioni che solo le endorfine dell'attività fisica possono regalare. 













Prima ora da zombie sui pedali poi piano piano sto sempre meglio e alla fine porto via l'uscita che mi permette di superare anche i primi 1000 km dell'anno. Lato meteo con 11 gradi di max al ritorno e un bellissimo sole invernale.





Chiudo con 100 km e 1027 mt+

Giovedì 26 gennaio

Uscita bdc che mi vede ancora pagare dazio dopo l'esame di lunedì che mi lascia in eredita' lombari un poco contratti che mi impediscono di spingere come vorrei. Comunque, se il fisico non mi segue la testa è più forte e comunque pedalo, nonostante il fastidio sia continuo. Tempo di arrivare sul lago e comincio a stare leggermente meglio ma la percezione di freddo è maggiore che nell'entroterra e decido di fare tana libera tutti a Garda e poi rientrare. 






Uscita in Z2 e gambe che si sono nascoste anche se sapevo che erano li da qualche parte.





Chiudo con 81 km e 699 mt+

Sabato 28 gennaio

Uscita bdc col Team che ci vede pedalare in zona lago lungo la panoramica strada Pacengo-Lazise-Bardolino. Siamo in 7 a ritrovarci alla Diga per poi dirigerci a Bussolengo e poi proseguire per Palazzolo, Sandrà, Colà e quindi sul lago. Dopo Pacengo andremo a prendere le panoramiche strade che ci portano a Bardolino per poi andare a farci il Pigno. A seguire Affi, Cavaion, Riovalli, Bussolengo e a Verona ci divideremo. Per fare cifra tonda allungo per Marzana, Sezano, San Felice e quindi Verona dove incontro Laura (P) al rientro dal suo giro e con la quale faccio una piacevole chiacchierata. Buono il cardio e buone le gambe, con il dolore ai dorsali praticamente risolto. 





Meteo fantastico con cielo blu e temperature fattibili.





Chiudo con 100 km e 788 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento