SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 agosto 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica battendo il ferro ed entrando nel direttivo del team (22 - 28/8, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede pedalare con ottime sensazioni anche grazie ad una gestione di uscite e riposo che restituisce ginger quando serve. Meteo che sta cambiando, con temperature meno asfissianti. La settimana si conclude con il mio ingresso nel direttivo del team.

Martedì 23 agosto

Uscita bdc in compagnia di Rccco che ci vede entrambi soddisfare la comune esigenza di far girare le gambe. Per me, si rende obbligatoria ...e taumaturgica, dopo due giorni di battaglia con la cervicalgia (domenica e lunedì) e per lui perché stasera ha una partita di Coppa Italia (gioca nel Verona Baseball Serie A). 




Missione compiuta con un cardio mai oltre la Z2 (90%) e domani si ripete, sempre con Rocco, direzione Lessinia





Chiudo con 60 km e 202 mt+

Mercoledì 24 agosto

Uscita bdc in Lessinia a ritmi blandi in compagnia di Rocco. Da Verona a Grezzana per prendere la Salita dei Busoni, quindi si prosegue a salire fino a Corbiolo, a seguire discesa direzione Lughezzano via Arzarè. Si sale a Bosco C. via la Vecchia Strada e ci scappail pit stop all'Alimentare prima della fontana e con soli 4 euro a testa ci prendiamo un bel panetto+coca. Si prosegue per San Francesco, Velo V., San Mauro di Saline, San Rocco, Magrano, Moruri, Castagnè e arriviamo a Verona. Buone le gambe, che ho fatto lavorare per lunghi tratti di salita spingendo con il 52, e ottimo il cardio. 















Bellissima giornata di sole con temperature ottime in quota (20/21 gradi). 





Chiudo con 91 km e 1869 mt+

Giovedì 25 agosto

Uscita bdc con finalità Detox dopo l'uscita in ieri in Lessinia ed anche perchè è la 3^ consecutiva. Ciclabile del Biffis con varianti comprese Zuane e ritorno. Giunto a casa mia figlia m'informa che hanno trovato il mio cellulare e che potevo andare a riprenderlo...a Lugagnano, dove abita chi l'aveva ritrovato. Peccato non mi fossi ancora accorto di averlo scordato presso la fontana di Rivoli. Moglie lo recupera uscendo dal lavoro a Villafranca e... tutto è bene quel che finisce bene. I casi della vita: qualche settimana fa avevo trovato su un sentiero un portafoglio con 70 euro e la tessera ATV di un ragazzo che abitava a Sant'Anna d'Alfaedo. 


Nel pomeriggio glielo riportavo a casa, con gioia sua e della madre. A volte il bene fatto ti viene restituito.





Chiudo con 74 km e 516 mt+

Sabato 27 agosto

Uscita bdc con i compagni di team Andrea (C) e Giorgio (Z) che ci vede per le condimeteo cambiare i due giri precedentemente pianificati. Scartata la Lessinia, la Valpolicella e il Lago, dove la pioggia era in in corso, ecco che ad Est promette bene. Quindi ci dirigiamo ad Est e sarà un tripudio di salite velenose prese di petto ossia con ritmi briosi. Prima Castagnè da Montorio, poi San Cassiano da Mezzane, a seguire Monti e quindi Monte Calvarina via l'impegnativo versante di Danesi e concludiamo le salite con Castelecerino. Si tratta ora di rientrare con nuvole scure in avvicinamento ma a Caldiero inizia a piovigginare fino a diventare un vero e proprio temporale da San Martino in poi. 







Dignitose le gambe ed il cardio, stimolate dal ritmo del'uscita.





Chiudo con 90 km e 1912 mt+


Keep in touch!




Nessun commento:

Posta un commento