SEZIONI DEL BLOG

domenica 26 giugno 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica sempre in quota (20 - 26/6, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede pedalare sempre il Lessinia in quanto la montagna è l'unica che ti può regalare temperature non asfissianti. Continua il caldo torrido con temperature che non sopporto e che non mi mettono in condizione di essere efficace. Comunque la gamba gira bene e una volta in quota, diciamo attorno ai 1000, mt pedalo bene

Lunedì 20 giugno

Uscita bdc in una giornata caldissima che mi vede partire da Verona alle 0900 con già 30° di temperatura. Fuga verso la Lessinia, verso nord, in cerca di qualche grado in meno. Arrivo a Bosco C. via la Salita dei Busoni e Cerro e in quota si sta un poco meglio... se non altro per l'umidità che diminuisce man mano che si sale. Proseguo per Erbezzo e quindi il Gpm del Bivio del Piocio dove ci sono...28°! Breve discesa per arrivare a Passo Fittanze e fare un pitstop coca. Proseguo per Fosse e quindi Corrubio, Fane e Negrar. Mancano poche centinaia di metri per fare cifra tonda con i mt+ e faccio la pazzia di prendere la Salita del Gigi con il gps che segna 38°... non sudo...mi squaglio. Al Bivio per Montecchio prendo in direzione Quinzano e quindi Verona. 














Prima ora con gambe non pervenute, poi cominciano a girare seppur non abbia mai veramente forzato. Bevuto 4 borracce.





Chiudo con 102 km e 2120 mt+

Mercoledì 22 giugno

Uscita bdc direzione Lessinia e con insperato Gpm a Passo Branchetto. Partenza con nuvole ed afa da togliere il fiato e prendo per la Valpantena direzione nord, arrivando a Bellori e prendendo per la vecchia strada di Bosco Chiesanuova. Tempo di iniziare la salita ed ecco che comincia a piovigginare, con netto anticipo sulle previsioni che la davano probabile dalle 13.00. La temperatura scende velocemente ma è piacevole come la pioggia che comunque è leggera e rende solo umida la strada. Man mano che salgo però le temperature scendono e arrivo a Bosco, sempre con pioggia leggera, ma con 14° e andare al Passo del Branchetto vorrebbe dire in teoria almeno 2° in meno...e sono in estiva. Tempo di riempire la borraccia e andare all'incrocio e vedo che verso nord il cielo è meno nuvoloso e decido di provare a salire. Scelta azzeccata perché tempo 1 km e la strada è pressoché asciutta e la temperatura sale. Alla fine al Gpm arriverò asciutto e con 16° piacevoli gradi. Ora si tratta di scendere e quindi direzione Verona via Parpari, Velo, San Vitale, San Rocco e Montorio.




Gambe non pervenute dalla partenza a Lughezzano, poi molto meglio.





Chiudo con 80 km e 1736 mt+

Sabato 25 giugno

Uscita bdc col team con Gpm a Passo del Branchetto. Alle 0800 ci troviamo alle 4 Strade di Lavagno e, dopo una trenata, riusciamo ad agganciare un gruppo che risaliva velocemente la Val d'Illasi e che lasciamo a Badia Calavena, dove prendiamo la sempre bella e deserta Salita della SS Trinità. A seguire Velo Veronese, Camposilvano, Parpari, San Giorgio e quindi il Passo del Branchetto. Discesa fino a Bosco C. e quindi prendiamo per Erbezzo e scendiamo in Valpantena per dirgerci a Verona. Giornata stupenda, col giusto fresco nella prima parte della mattina ed in quota e poi un forno una volta scesi in pianura. 






Dignitose le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 117 km e 2035 mt+


Keep in touch!



Nessun commento:

Posta un commento