SEZIONI DEL BLOG

martedì 21 giugno 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con buone gambe (13 - 19/6, 2022)

Bookmark and Share













Settimana ciclistica che mi vede pedalare bene 2 volte su 3 con ottimi PR. La prima uscita è di recupero in quanto il lunedì soffro di cervicalgia ma per il resto le sensazioni sono ottime nonostante l'ondata di caldo africano che tra l'altro da qualche anno sopporto poco.

Martedì 14 giugno

Uscita bdc con finalità taumaturgiche a causa dell'attaco di cervicalgia che mi colpisce durante la notte che, oltre ad essere doloroso, non mi ha praticamente fatto chiudere occhio. L'antidolorifico smorza il dolore e al mattino non sono un bocciolo di rosa ma una sgambata in bdc ha spesso effetti taumaturgici per cui esco direzione lago. Tira, mola e martela esco almeno un paio d'ore dopo l'orario migliore e mi beccherò un caldone soffocante. 




Gambe leggere ma appena alzo il ritmo il residuo di cervicalgia mi riporta all'ordine. 





Chiudo con 70 km e 434 mt+

Mercoledì 15 giugno

Uscita bdc col superamento degli 8000 km pedalati da inizio anno e che mi porta in Lessinia, con il Gpm al Bivio del Piocio e pit stop coca a Passo Fittanze. La gamba ed il cardio sono in bolla e pedalando al medio mi porto via i nuovi PR sui vari segmenti dei tratti posti tra Bellori e il Bivio del Piocio. Sulla strada dei 60 anni fa sempre piacere avere questi riscontri che sono la cartina di tornasole di sessioni di allenamento mai fatte a caso. 














Lato meteo, caldo assurdo e se già alla partenza a Verona (casa 70 mt slm) c'erano 28°, al Piocio (1568 mt) ce ne saranno 22°.





Chiudo con 90 km e 1719 mt+

Sabato 18 giugno

Uscita bdc di Team con Special Guest Nik Fiore che si aggrega per un giro in Lessinia. RV alla rotonda di Montorio e poi si prende la Pissarotta per poi proseguire per San Francesco. Si prende direzione Bosco C. e a seguire Erbezzo (dove foro ma il tubeless e il lattice mi evitano di mettere la camera e il foro si ripara in una decina di km), Sant'Anna d'A., Corrubio e al bivio per Montecchio ci dividiamo. Proseguiamo in 4 fino a Verona via Colombare di Villa, Montecchio e Quinzano. Chiudo con le Torricelle fatte col Nik. Buone le gambe ed il cardio. 





Giornata caldissima, in parte svangata bene pedalando in Lessinia.





Chiudo con 100 km e 2026 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento