SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 novembre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con l'inverno che avanza inesorabile (22 - 28/11, 2021)

Bookmark and Share
















Settimana ciclistica che si contraddistingue per il progressivo abbassamento delle temperature che di fatto ci stanno traghettando verso l'inverno vero. Nonostante la pioggia presente in qualche fase della settimana farò 4 uscite asciutte di cui 2 in compagnia e 2 in solitaria. Gamba che seppur in fase calante continua ad essere dignitosa, prova che fare tanti km durante l'anno sicuramente ti regala un'altra condizione.

Martedì 23 novembre

Uscita bdc in compagnia di Fabio (B) con il quale pedalo direzione lago. Gpm al Passo dello Sceriffo (7°) via Castion - San Zeno di M. e periplo di Pineta Sperane per poi ritornare a San Zeno di M. e andare sul lago, con pit stop a Torri del Benaco dove la temperatura sfiora i 14°. Freddino in discesa dal Passo ma fattibile col giubbino tecnico. 





Ben due le forature di Fabio ma una volta sistemate il giro è proseguito senza intoppi. Cardio per buona parte in Z2. 




Chiudo con 104 km e 1035 mt+

Mercoledì 24 novembre

Uscita bdc direzione lago che mi vede salire a San Zeno di Montagna via Castion e poi proseguire per Le Fasse da dove ammiro il panorama sul lago. Discesa sul fresco andante e quindi arrivo sul lago dove vado poi a prendere la ripida salita che porta al Crero e alla Chiesetta di San Siro da dove si ammira un altro bellissimo panorama. Dietro front e si pedala sul lungo lago per poi deviare a Bardolino direzione l'entroterra, Bussolengo e quindi Verona. 






Gamba dignitosa per la stagione. Cardio in Z2. Meteo spettacolare ma oramai tendente al freddino. 





Chiudo con 106 km e 1091 mt+

Venerdì 26 novembre

Uscita bdc in Z2 con temperature che ingannano in quanto quelle percepite erano sicuramente più basse anche per il vento, seppur leggero. Sul lago un poco di sole e sprazzi di cielo azzurro. 






Gambe da fine stagione ma va bene così, mi sono goduto i bei panorami sul lago.





Chiudo con 72 km e 406 mt+

Sabato 27 novembre

Uscita bdc con il Team Windtex direzione Est e ritorno. Al rendez-vous ci ritroviamo in 7 e prendiamo direzione Soave per poi andare ad affrontare in successione le salite di Castelcerino, Monte Tenda, San Vincenzo (da Tregnago) e Castagnè (da Mezzane). 









Gamba decente per il periodo e ottimo lavoro cardio.





Chiudo con 70 km e 1095 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento