SEZIONI DEL BLOG

venerdì 28 maggio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra cervicalgia e meteo ballerino (17-23/5, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che vede man mano avvicinarsi il 2° picco di forma dell'anno e con questo l'avvicinamento delle uscite estive più importanti in calendario. Bazzico il lago e le colline moreniche  e se le seconde non presentano traffico il lago oramai pullula di turisti e traffico e quindi va bene pedalare solo da Garda a Torri del Benaco. Farò percorsi alternativi per arrivarci, presumibilmente da Marciaga e da Caprino.

Martedì 18 maggio

Uscita bdc dopo un fine settimana passato per lo più a letto, divelto da un attacco di cervicalgia "con discopatie multiple" (C4-C7) come recita la diagnosi di tanti anni fa, a seguito di un incidente aviolancistico nel 1991. L'antidolorifico prescritto dal medico è appena sufficiente per mitigare il dolore. Lunedì meglio e recupero ed oggi mi rimetto a pedalare con l'obiettivo far girare le gambe ma alla fine ne esce fuori un buon allenamento. 






Meteo stupendo seppur col solito vento che però contribuisce alla fase allenante. Giornata bellissima comunque...la quiete appunto dopo la tempesta.





Chiudo con 111 km e 570 mt+

Mercoledì 19 maggio

Uscita bdc in quella Terra di Mezzo tra Veneto e Lombardia, tra le province di Verona e di Mantova.






Mangia e bevi e vento spezzano il ritmo ma sono molto allenanti nonostante l'ultimo we con la cervicalgia abbia comunque lasciato qualche scoria ancora da smaltire. 





Chiudo con 109 km e 852 mt+

Giovedì 20 maggio

Uscita bdc che registra il superamento dei 7000 km pedalati da inizio anno. Pedalata in modalità detox con cardio in Z2, in ragione sia del we appena passato per via della cervicalgia, sia per essere la terza consecutiva. 




Giornata splendida, con un bellissimo sole ma anche la conferma che oramai il lago si sta riempiendo di turisti con traffico annesso. 





Chiudo con 63 km e 374 mt+

Sabato 22 maggio

Uscita bdc che dal punto di vista meteo pare svolgersi ad inizio autunno, vuoi per le nuvole scure, vuoi per le temperature che alla partenza e al gpm di Passo dello Sceriffo sono attorno agli 11°, ben lontani dai 27° di giovedì. 






Deciso cambio di ritmo e lavoro in soglia sulla Caprino - Lumini - Passo dello Sceriffo dove segno il mio 3° miglior PR sul tratto... quindi va bene così.

PS: troppa gente giovane in ebike...assurdo 





Chiudo con 102 km e 1040 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento