SEZIONI DEL BLOG

lunedì 10 maggio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra lago, Valpolicella e Lessinia (3 - 9/5, 2021)

Bookmark and Share













Settimana ciclistica con buone sensazioni in tutte e quattro le uscite. Si prosegue con i soliti 100/120 km e si aumenta man mano l'ascesa positiva per farsi trovare pronti per quest'estate quando a parità di km si faranno ascese di 3000 mt.  Meteo che vede temperature sempre più elevate.

Lunedì 3 maggio

Uscita bdc tra collina, montagna e lago. Lascio Verona dirigendomi in Valpolicella e, una volta arrivato a Fumane, vado a bruciare un poco di legna della cascina con un deciso cambio di ritmo lungo la Salita della Strada Vecchia di Molina dove fisso un ottimo PR. Sono oramai in Lessinia e proseguo fino a Breonio. Giù in discesa verso Sant'Ambrogio di Valpolicella per poi dirigermi verso il lago, dove faccio tana libera tutti a Garda e faccio rientro a Verona via Bussolengo. 



















Cielo nitido, bella giornata di sole. Gambe che hanno lavorato bene sulle due principali salite con un cardio in soglia che ha contribuito ad evitare il cosiddetto plafond del ritmo regolare, poco redditizio in termini allenanti.





Chiudo con 105 km e 1248 mt+

Martedì 4 maggio

Uscita bdc con obiettivo recupero attivo a seguito dei 30' in soglia di ieri. Per durare e poter spingere dignitosamente sui pedali, la vecchia carcassa deve essere gestita bene quindi oggi il 90% in Z2 e si fanno girare le gambe. 





Oggi molto caldo, partito in estiva e ci stava tutta anche se devo mettere un intimo più leggero.





Chiudo con 73 km e 487 mt+

Giovedì 6 maggio

Uscita bdc in Valpolicella in compagnia di Pasquale (B) lungo un percorso con mt+ grazie alla serie di salite fatte in successione. Meteo che ad ovest è nuvoloso mentre ad est è soleggiato, dopotutto questa è la primavera, con temperature che salgono o scendono nel volgere di pochi minuti a seconda dell'ombra e del vento. 






Uscita di ritmo con gambe e cardio che lavorano bene. Alcuni PR interessanti. 





Chiudo con 101 km e 1828 mt+


Sabato 8 maggio

Tempo di partire e sento nelle gambe qualche residuo di ghisa accumulata giovedì che mi farà compagnia giro durante. Alzo la cadenza media per facilitarne lo smaltimento e tira, mola e martela la situazione migliora. 




Giornata spettacolare in estiva pura e con temperature eccellenti. Molti i ciclisti sul lago e traffico in aumento.





Chiudo con 90 km e 723 mt+ 


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento