SEZIONI DEL BLOG

domenica 23 agosto 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica di recupero attivo (17 -23/8, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica dedicata al recupero attivo in ragione anche di un'ondata di caldo da paura, con pomeriggi oltre i 33/35° e che io oramai non digerisco fisicamente. Comunque al termine della settimana sento di aver recuperato la condizione e fisso alcuni ottimi PR quali la Caprino - S.Verolo e la Sottomoscal - Incaffi.


Mercoledì 19 agosto

Uscita bdc post lavoro di recupero in compagnia di Pasquale che ci vede pedalare in un caldo pomeriggio d'estate lungo stradine secondarie e ciclabili direzione Belfiore e a seguire Veronella. Arrivati al ponte di Albaredo d'Adige ritorniamo a Verona via Perzacco e Zevio. 



Giornata afosa con caldo mitigato dalla velocità media. Questa settimana se ne andrà così, senza tirate di collo.





Chiudo con 72 km e 118 mt+

Venerdì 21 agosto

Uscita bdc di recupero in compagnia di Pasquale che ci vede preferire un percorso veloce e sentire l'aria in faccia piuttosto che sudare come folli in salita in una giornata così rovente, visto che partiamo alle 1315! Giro allenante con vento spesso contrario che a questo punto poco importa ma che vede il fine giro con la constatazione di aver dimenticato la videocamera Virb Elite sul monumento di Incaffi.




Monto in macchina con il pensiero che la fortuna arride agli audaci e così sarà perché un paio di ore dopo è ancora lì, accesa. Direi una botta di culo...ops, pardon...fortuna volevo dire. Comunque altra uscita in Z2/Z3





Chiudo con 101 km e 653 mt+

Domenica 23 agosto

Uscita bdc dopo poche ore di sonno, dopo aver festeggiato con amici un anniversario di matrimonio. Partenza sul rintronato andante ma le gambe girano bene, anzi molto bene tanto che volo sulla Caprino - Boi - Pesina -S.Verolo e sulla Sottomoscal - Incaffi. Potrei pensare che sia merito del Gingiongi, un cocktail a base di gin, lime, zucchero e qualcos'altro bevuto ieri sera, chissà. 













Concludo questa prima settimana dedicata al recupero attivo con buona condizione.





Chiudo con 81 km e 621 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento