SEZIONI DEL BLOG

domenica 8 settembre 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con PR importante (2 - 7/9, 2019)

Bookmark and Share



Settimana ciclistica che mi vede pedalare solo due volte ma con un PR che inseguivo da anni finalmente raggiunto, segno di un percorso di allenamento che negli ultimi due anni mi ha portato a migliorare tutti i PR ...nonostante l'età sempre più avanzata.
Ora vediamo se entro settembre riesco a migliorare il PR obiettivo dell'anno...

4 settembre
Uscita bdc che nasce più che per dovere che per una vera e propria voglia iniziale. Esco da lavoro, poca voglia, guardo il meteo e le temperature e mi dico che tra qualche mese sarò vestito in invernale quindi...si pedala. Poi il girogamba diventa piacere e non manca un tratto su un prato causa chiusura della strada per lavori.


Chiudo con 51 km e 51 mt+

Cardio con 130 bpm di media e 155 max

Cadenza media di 99 rpm ...in pianura, visto che salite...nada

7 settembre
Uscita bdc a cavallo di due giorni di brutto tempo che mi vede pedalare in compagnia di Silvio (A) e Alessio (C). 
Salita delle Fasse fatta con buona spinta che regala un bel PR sotto i 40' togliendo ben 6' 15" al predente


Temperatura di 12° alla partenza da Verona e comunque fino al Gpm del Passo dello Sceriffo non sopra i 14° ma tanto, tanto vento sul lago.


Chiudo con 108 km e 932 mt+

Cardio con 130 bpm di media e 155 max

Cadenza media di 77 rpm in salita

Temperatura ottima per pedalare, in estiva con smanicato al seguito. 
Buone sensazioni. 
A Bussolengo incrociato Andrea (L) e fatto quattro ciacole.
Secondo Strava ho superato i 100.000 mt+ ma i miei calcoli dicono che mancano ancora circa 5000 mt di ascesa

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento