SEZIONI DEL BLOG

domenica 3 marzo 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica salendo di quota (25/2 - 3/3, 2019)

Bookmark and Share



Settimana ciclistica che mi vede pedalare 3 volte (1 indoor  + 2 bdc). Meteo eccellente con la primavera che spinge forte sull'acceleratore e permette uscite bdc senza soffrire il freddo. Tra poco sarà tempo di estiva con manicotti. Niente lago questo we e ho battuto il Gruppo del Baldo e la Valdadige. Sensazioni non esaltanti venerdì mentre domenica le gambe andavano da sole.

Venerdì 1 marzo
Decido di cominciare a inserire salite impegnative e scelgo il Gruppo del Baldo, decidendo alla partenza il gpm al Bivio del Cacciatore (qualcuno lo chiama impropriamente Passo ma è sbagliato). 

Avvicinamento via ciclabile del Biffis e poi a Zuane (187 mt circa) praticamente inizia la lunga ed impegnativa salita che termina al Cacciatore (1122 mt).
Sono circa 20 km e non smetti mai di spingere.

Sensazioni non totalmente positive, ho sofferto il caldo ma ho cercato comunque di essere regolare.
Dal gpm lunga discesa che mi riporta in pianura e poi tornare a Verona

Chiudo con 105 km e 1415 mt (con Strava che regala sempre mt+...)

Cardio con 140 bpm di media e 161 max.
Già dal grafico si intuisce che non mi sono tirato il collo, con zona 4 praticamente nulla in quanto ho lavorato sulla resistenza (zona 3)
Cadenza media in salita di 72 rpm e 86 in pianura.


Gambe un poco di ghisa in pianura.
Giornata nuvolosa in pianura, un poco meglio in montagna.
Caldo rispetto alle previsioni che davano un abbassamento marcato.
Da Spiazzi in poi il deserto di macchine e umani.

Domenica 3 marzo
Uscita domenicale senza particolare velleità altimetriche ma voglia di fare girare bene le gambe e così e stato.

Ottime le sensazioni giro durante con diversi PR migliorati e senza essere andato a a cercarli.
In pratica up&down sulla Valdadige, schivando una granfondo bdc e adattando il percorso.
Al rientro mi faccio agile la Salita dei Mondiali ma al Santuario vengo fermato da neofita stradista che era senza la pompa giusta dopo aver bucato e cambiato camera.
Faccia il pitstop per aiutarlo e poi riprendo la salita.

Chiudo con 84 km e 690 mt+

Cardio con 154 bpm di media e 186 max (!) e qui si vede quanto abbia spinto nei vari tratti, con la zona 4 in evidenza ed un 2% di zona 5.

Cadenza media in salita di 79 rpm e di 93 in pianura.

Molto soddisfatto a fine giro.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento