SEZIONI DEL BLOG

domenica 20 gennaio 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica ancora fredda ma comunque asciutta (14- 20/1, 2019)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica che mi vede pedalare tre volte (1 indoor + 2 bdc). 
Meteo che rimane lo stesso delle precedenti settimane ossia freddo tra nuvoloso e sole, con pioggia assente o quasi, che permette comunque di pedalare in bdc, 

Venerdì 18/1
Uscita bdc che mi vede pedalare direzione ovest e fissando il gpm al Passo dello Sceriffo.

Scelgo di salire da Caprino evitando il senso di marcia contrario, in quanto un collega mi aveva detto del possibile ghiaccio nelle due curve prima del cimitero di Lumini.
Da Verona a Caprino nuvoloso o quasi, poi spunta il sole e lungo la salita diminuisce nettamente l'umidità.
Ad inizio salita vedo che un paio di tornanti più avanti c'è un altro stradista quindi ne approfitto per un test di cadenza (alla fine 83 rpm di media e 108 max) e tenuta.
Lo riprendo poco dopo l'ultimo tratto duro al 10% e lo staccherò.

Dal passo sarà discesa con calma verso San Zeno e quindi Affi, Verona.
Rientro con forte vento contrario e pioggia leggera intermittente fino a casa.

Chiudo con 90 km e 811 mt+

Cadenza media in salita di 80 rpm

Cardio con 144 bpm di media e 176 max

Temperatura di 9° al gpm e 4° in pianura.

Domenica 20/1
Uscita bdc fredda alla partenza (0°) e giro durante, con max 4° al rientro.

DS chiede di tornare presto e quindi accorcio il giro, infilando come gpm la Salita del Pigno.
Avvicinamento via Chievo, Bussolengo e ciclabile. 
Al Chievo aggancio coppia e con qualche cambio arriviamo a Bussolengo, poi prima si staccano sullo strappo di Bussolengo verso il cimitero e poi ritornano una volta ripresa la ciclabile.
A Piovezzano il fattaccio.
Il duo voleva prendere il ponte ma è chiuso e gli dico che io riprendo la provinciale dopo il ponte di legno.
Prima del ponte faccio segno che giro e poi tiro fuori la mano sx poco prima della fine del ponte di legno e poi giro alla mia sx.
Quello dietro di me capisce... cazzi per razzi e mi centra, buttandomi a terra.
Mi rialzo dicendogliene una carrettata e lui comincia a scusarsi dicendo che non aveva capito...cosa c'era da capire?!
A parte qualche graffio, non mi faccio male e la bici riporta solo qualche piccolo graffio sulla parte alta delle leve del cambio e la manopola sx ruotata un poco all'interno.
Ci separiamo e io mi dirigo sul lago. 
Lazise - Bardolino e quindi la Salita del Pigno.

Affi e ritorno a Verona con la temperatura che sale di poco.

Chiudo con 70 km e 349 mt+

Cadenza media in salita di 82 rpm

Cardio con 147 bpm di media e 176 max
In entrambe le uscite le gambe hanno girato bene.
Il ritorno prima delle 12 mi permette di sedermi a tavola alle 1230 e di gustarmi polenta e coniglio che decido di accompagnare con birra rossa.

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento