SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 ottobre 2018

Cactus Chronicles: settimana sui pedali tra sole e pioggia (22 - 28/10, 2018)

Bookmark and Share
























Settimana ciclistica soddisfacente che mi ha visto pedalare 3 volte ma con condimeteo diverse. Condizione che sta via via scemando quindi ora sono nella fase calante ma che mi permette ancora di pedalare divertendomi.

Lunedi 22 ottobre
Giorno di permesso per un impegno di famiglia nel primo pomeriggio, quindi mi ritaglio il tempo per un'uscita la mattina. 

Scelgo il lago e me lo godo tutto, in una giornata meteo fotonica, freddina ma con il cielo terso.


Chiudo con 86 km e 579 mt+

Venerdì 26 ottobre
Uscita bdc nel pomeriggio che soffro meteorologicamente. Fisso il gpm al Bivio del Cacciatore ma a Spiazzi inizia a piovigginare quindi faccio dietro front. Sono le avvisaglie del brutto meteo in arrivo nei giorni a seguire.
Nota di merito per la salita di giornata, l'ostica Salita di Porcino che con lunghe rampe velenose mi porta ad agganciare la strada principale che da Caprino porta a Spiazzi.



Chiudo con 90 km e 980 mt+










Domenica 28 ottobre
E' un meteo particolarmente difficile quello che investe la provincia dal fine settimana. Setto la testa in modalità Friande, ricordandomi i miei 4 anni in Belgio quando pioveva sempre quindi dovevi comunque uscire. Luca (P) si mette d'accordo con Pietro (P) e Roby (G) per un'uscita in mtb mentre io decido per un'uscita in bdc. 

Poi l'uscita mtb salta e Luca decide di venire con me in bdc.
Ne esce fuori un'uscita per 3/4 asciutta poi becchiamo la pioggia da Bussolengo a Verona.
Teatro d'operazioni l'area tra Bussolendo, Valeggio, Monzambano e la Cola.

Meteo nuvoloso ma con temperatura di 17° che ci permette di pedalare leggeri

Non manca la foratura di Luca, con un veloce pit stop

Chiudo con 88 km e 383 mt+





















Keep in touch!



Nessun commento:

Posta un commento