SEZIONI DEL BLOG

venerdì 4 maggio 2018

Cactus Chronicles: mtb tra PR, rovi, jolly e fangazza (4/5, 2018)

Bookmark and Share
Uscita in mtb infilata tra l'ora pranzo e il pomeriggio, schivando al rientro un rovescio d'acqua per pochi minuti.
Tempo di mtb, visto che tra la pioggia seppur leggera del mattino e quella prevista nel tardo pomeriggio, non me la sento di uscire in bdc.
Dovevamo essere in 3 (Io, Pietro e Luca) ma all'ultimo momento, tra impegni e ritardi degli altri 2, parto da solo.
Da Verona direzione Montorio e via scurtoli arrivo a Castagnè.
Breve discesa fino a Postuman dove prendo lo sterrato e poi il single sempre in discesa che porta al fondo del Vajo di Mezzane e che alla fine incontra il single proveniente da Perarolo.
Prima parte di discesa scorrevole, poi sempre più impegnativa anche con qualche rovo che mi tatua di rosso il braccio sx.
A seguire un tratto tutto slimego dove pago penalità, appoggiando il piede e pochi metri prima della fine perdo l'anteriore sui sassi bagnati ma rimango in piedi giocandomi un jolly, in quanto avevo prudentemente sganciato i pedali ad inizio discesa.
Caratterizzato da fangazza il tratto che mi porta all'incrocio dello sterrato che porta ai Cancelli.
Giro a sx e vado a prendere la Salita dei Cancelli dove spingo bene con frequenza di pedalata alta e mantenendo la velocità.
Alla fine nuovo PR di 16'42'' che toglie 1'44" al precedente, vecchio di 6 anni, fatto con la 26'' e con ben altro terreno in quanto 6 anni fa era molto più impegnativo.
Soddisfatto comunque.

Al gpm proseguo per San Vincenzo via lo sterrato e quindi veloce discesa che mi riporta a Mezzane.
Tempo di fare salita prendendo per la Valle dei Mulini ed una volta incrociato il bitume, lo percorro per un centinaio di metri, deviando per lo sterrato in discesa che mi porta direzione Val Fredda per poi risalire lungo le impegnative rampe che mi riportano a Castagnè.
Da Castagnè discesa sterrata verso Randolari, per poi risalire verso il Monte Mezzane e arrivare al Pian.
Direzione ex galoppatoio e quindi discesa sterrata che mi riporta a Montorio, dove faccio pit stop per un doveroso lavaggio mtb, per poi dirigermi a Verona.

Chiudo con 47 km e 1249 mt+.

Cardio con 138 bpm di media e 181 max.

Gambe che hanno sofferto inizialmente dell'ultima sessione di spinning di Luca (P) e che conclude 4 mesi di corso, impegnativi ma sicuramente allenanti e proficui.
Ecco il Relive del giro odierno:

Relive 'MTB 04052018...fangazza, rovi e jolly'


Ora vediamo il meteo ma conto di uscire in bdc domenica mattina.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento