SEZIONI DEL BLOG

domenica 18 marzo 2018

Cactus Chronicles: mtb in compagnia sulle dorsali ad est (18/3, 2018)

Bookmark and Share

Uscita mtb che mi vede pedalare in compagnia sulle dorsali a nord est di Verona e che ci permette di pedalare sia salite impegnative che discese tecniche.
Scongiurata la pioggia, ecco che siamo in 4 (oltre a scrivente, Roby G., Pietro P. e Bruno C.) a ritrovarci al rendez-vous, con la piacevole sorpresa di trovare Luca (P), venuto a salutarci - senza bici - ed in partenza per il Sinai (Egitto), per una settimana al seguito come meccanico (in bdc) di un gruppo di triatleti in allenamento.
Pronti via e ci dirigiamo verso Montorio, dove andiamo a prendere via della segheria che, in ripida salita ci porterà ai Camuzzini.
Si aggrega sin dall'inizio salita un altro biker (Loris), stradista di Borgo Roma in libera uscita in mtb che ci lascerà prima della Croce di Legno. 

Tempo di scendere a Marcellise e andare a prendere a Cao la lunga salita che ci porterà prima presso le Cantine Sant'Antonio e a seguire a Castagnè via la Croce di Legno.
























Da Castagnè si continua a salire direzione Caiò per poi deviare in direzione del cimitero di Trezzolano e andare a prendere la sempre bella e tecnica discesa della Cantina Baltieri.
A fine discesa, andiamo ad incrociare il bitume presso Villa Piatti ed il gruppo si divide, con Bruno e Pietro che fanno ritorno a casa mentre io e Roby proseguiamo in salita verso la Quercia e a seguire San Fidenzio, Piloton, Fontana delle Streghe, Novaglie e arriviamo a Verona (con sosta volante per lavaggio mtb) dove io e Roby ci salutiamo.

Chiudo con 34 km e 890 mt+ di ascesa accumulata.

Keep in touch!

2 commenti: