SEZIONI DEL BLOG

venerdì 25 agosto 2017

Cactus Chronicles: bdc tra Valpolicella e Lessinia (25/8, 2017)

Bookmark and Share


Seconda uscita bdc della settimana, con la prima non documentata sul blog ossia un'uscita post lavoro sulla Verona  - Castagnè e ritorno.
Oggi un'uscita più lunga, resa impegnativa non dall'altimetria ma dal ritorno del caldo, con un 36° di massima e 25° al gpm di giornata.
Da Verona fino a Quinzano via Salita delle Torricelle e quindi da Quinzano inizia la prima salita di giornata, la Quinzano - Montecchio (Bivio Negrar).
Caldo asfissiante, faccio girare le calde, sudo abbestia e mi conservo per la salita successiva.
Al bivio discesa fino a Negrar e dietrofront per affrontare la Negrar - Montecchio (bivio Negrar).
Questa volta spingo e a casa scoprirò su Strava che ho migliorato di 1' 24" il mio precedente PR.
Dal Bivio a Montecchio e quindi discesa fino a Grezzana, proseguendo per Stallavena, Lugo e Bellori.
Tempo di spingere sulla seconda salita, la Bellori - Lugo, dove guadagno il mio secondo PR di giornata, abbassando di 51' il precedente datato 2015.
Sto Strava sarà poco affidabile nell'ascesa accumulata ma riporta i tempi (se inserite le tracce) del propro storico sui tratti s'interesse.
Il caldo mi ha ciucciato e sulla Lughezzano - Bosco (via Contrada Valbusa) infilo il 34/28 ed arrivo in agilità al gpm di giornata (fontana di Bosco).
Riempio la  borraccia, mi godo i 25° e quindi discesa verso Verona, via Cerro, Romagnano e Grezzana.

Chiudo con 81 km e 1779 mt+ anche se Strava riporta 1872 mt+.

Il caldo è tornato ma non è che posso rinunciare a pedalare, vuol dire che si soffrirà, dopotutto il ciclista è nato per soffrire.
Ora prossima uscita domenica mattina e prossima settimana - ove nulla osti - io e Luca (P) affronteremo in bdc il Passo Manghen, in Trentino, affrontato dal versante di Borgo Valsugana.
Keep in touch!


Nessun commento:

Posta un commento